Pensieri sul collagene liquido per la caduta dei capelli dopo il parto?

Una delle influencer (STM) che seguo su Instagram giura di aver preso quotidianamente collagene liquido (in particolare da [Modere] (https://www.modere.com/)) durante la sua gravidanza, cosa che l'ha davvero aiutata a ridurre la caduta dei capelli dopo il parto con un vantaggio che la sua seconda figlia è nata con più capelli della prima.Qualcuno ha provato questo per una gravidanza precedente con risultati positivi per sostenere l'affermazione? O lo stai attualmente prendendo per lo stesso motivo sopra elencato? Ho anche chiesto al mio OB durante la mia prima visita in ufficio alle 1 + 7, ma lei ha appena detto, non ne so nulla, per commentare i suoi pro o contro.

Risposte

05/08/2021
Shana
Non credo che farebbe nulla per la caduta dei capelli per le ragioni che altri hanno spiegato. Detto questo, la gelatina / collagene è un'ottima fonte di proteine ​​che può essere facilmente aggiunta a cose come zuppe / frullati per persone come me che hanno difficoltà a soddisfare l'assunzione di proteine ​​raccomandata. E non assumere abbastanza proteine ​​può sicuramente causare cose come pelle secca, capelli spenti e unghie fragili. Ma sfortunatamente non mi aspettavo alcun effetto sulla caduta dei capelli da pp.
05/08/2021
Mercorr Marflak
Ogni volta che qualcuno ha qualcosa da guadagnare promuovendo un prodotto, sii molto scettico. In particolare con qualcuno che promuove un prodotto MLM (di cui, modere è), non metterei molte scorte in eventuali affermazioni fatte.

Detto questo, il mio dermatologo e ostetrico hanno confermato che c'è poco o nulla che puoi fare per fermare o prevenire la caduta dei capelli dopo il parto. È tutto ormonale, è diverso ogni volta e per ogni persona in base ai livelli ormonali in gravidanza e alla reazione del loro corpo ai cambiamenti ormonali. Puoi assumere integratori come la biotina per aiutare a far ricrescere nuovi capelli una volta che i vecchi capelli perdono, ma questo è il limite di ciò che è clinicamente dimostrato.
05/08/2021
Llywellyn Syddall
Ho sentito dire che le particelle di collagene sono troppo grandi per essere digerite e hanno effetto. Ho perso un sacco di capelli con il mio primo, ero praticamente calvo su tutta la parte anteriore del viso e ho indossato un cappello per 3 mesi. Ho scoperto che l'ordinario aveva un ottimo siero per la crescita dei capelli che ho usato circa 2 anni dopo. Questa volta lo userei sicuramente prima perché ha funzionato davvero per me!
05/08/2021
Devonne
è importante capire cosa sia effettivamente la caduta dei capelli post-partum. la persona media perde tra i 50 ei 150 capelli al giorno e la gravidanza rallenta il processo di caduta in modo da mantenere i capelli che avresti dovuto perdere (questo è il motivo per cui la maggior parte delle persone parla di come i loro capelli fossero più spessi durante la gravidanza). dopo che il bambino è nato, il tuo ciclo di muta torna alla normalità, e così tutti i capelli escono contemporaneamente. non è qualcosa che devi aggiustare, perché per quanto faccia schifo, è un processo normale e salutare.
05/08/2021
Mattheus Vassure
Solo un commento sul collagene (non sulla porzione di perdita di capelli)

Eviterei almeno Modere! L'ingrediente numero 1 è il succo di mela e fornisce solo 4 g di collagene per porzione. Rispetto ad altre marche in cui ottieni 20 g a porzione. Tutto il collagene inizia come una polvere, Modere fa un passo e lo mescola per te. Tranne che spenderai molti più soldi per molto meno prodotto.

Mi piace il collagene Vital Proteins (non sono vegano o vegetariano), lo aggiungo al mio caffè o al frullato. Ma ci sono molte altre marche se desideri prendere il collagene!
05/08/2021
Landre Rase
Lol sulla pipì costosa. Non ti sbagli su questo!

Il problema è che il mio OB ha letteralmente detto che non ne sapeva abbastanza per commentare se è buono o cattivo, e non sembra che abbia intenzione di fare ricerche per tornare da me.

Il mio pensiero iniziale è stato quello che hai detto, se non fa male, allora il caso peggiore non ha alcun effetto e denaro sprecato rispetto a potenziali benefici, ma se c'è una piccola possibilità che possa fare del male a me e al bambino, allora preferirei di no .
05/08/2021
Weidner
Non sono sicuro che ci sia qualcosa per mantenere bassa la caduta dei capelli. Penso che sia il modo in cui il corpo cerca di tornare alla normalità. Ma! Sono noto per prendere integratori conoscendo le probabilità che siano solo pipì costosi. Se il tuo documento non rileva alcun problema con la tua presa, che danno può causare (tranne che per il tuo portafoglio)? Il mio pensiero è che se pensi che funzionerà e che non possa far male, perché no, sai?
05/08/2021
Lytle
Ogni dietista serio che ho consultato dice che l'ingestione di collagene non funziona.

Tuttavia ho parlato solo di collagene per la pelle, quindi non ho idea se lo stesso valga per la caduta dei capelli. Indipendentemente da ciò, non prenderei nulla di suggerito da un influencer senza consultare un professionista, solo perché molte volte è una vita di soldi.
05/08/2021
Premer Jacksits
Sono scettico. Se fossi preoccupato per la mia assunzione di collagene, ci arriverei da una prospettiva di cibi integrali. Puoi chiedere un rinvio a un nutrizionista se sei preoccupato. Anche così, dubito che farà molta differenza in entrambi i casi. Gli influencer fanno soldi spingendo cose come questa per vivere.

Se vedi qualcosa fuori dall'ordinario per quanto riguarda la caduta dei capelli, potresti voler controllare i livelli della tiroide.
Orren
Hey amico. Non intaserò questo thread con il mio lungo post, ma se vuoi occuparti dei tuoi capelli radi, [guarda il post che ho fatto prima] (http://www.reddit.com/r/Futurology/comments / 2u3epq / stem_cellgrown_hair_could_help_those_with_hair / co51mza). Ho combattuto la battaglia del diradamento negli ultimi 8 anni (a maggio), con un discreto successo. Se non è ancora troppo evidente, hai ancora...

Lascia una recensione