Esistono prove rispettabili per collegare l'esposizione alla pioggia alla caduta dei capelli?

Ci sono molte stupide superstizioni in Asia. Questo è popolare a Taiwan. La pioggia acida mangerà i tuoi follicoli piliferi, ecco cosa si basa. È stupido.Proprio come i cibi fritti occidentali sono peggiori dei cibi fritti asiatici Oppure la medicina cinese funziona perché funziona con il corpo mentre la medicina occidentale la combatte Oppure le classifiche di US News e World Report sono importanti! Oppure ACT è più facile del SAT! Oppure fischiare di notte attirerà i fantasmi! O a volte la diarrea fa bene perché stai eliminando le tossine!

Risposte

03/07/2021
Lorrin
Questa ragazza con cui sono uscito, che altrimenti era una persona sana e razionale, * giurò sulla sua vita * che la pioggia aveva causato la caduta dei capelli. Uno dei miei studenti adulti credeva anche in qualche superstizione sul fatto che le sue orecchie facessero male dopo aver visto la luna piena. E poi ci sono tutte le ragazze che pregano quel certo Dio di portare loro un ragazzo ... Davvero strano.
03/07/2021
Forward
~~ Non ho mai sentito nessuno dirlo qui, ~~ ma non c'è un legame tra l'esposizione all'acqua a temperatura ambiente e la caduta dei capelli. Per quanto riguarda le piogge acide, ha un'acidità simile a quella di molti shampoo. Non causa orsi calvi e scoiattoli, ma influisce negativamente sull'ambiente in altri modi.

modifica: ora ho.
03/07/2021
Howlond
Non lo ricordo dai libri di testo perché è passato tanto tempo, ma ricordo di averlo sentito spesso e di averlo creduto quando ero alle elementari. A quel tempo era considerato di dominio pubblico.

Forse sono solo gli insegnanti che cercano di spaventare i bambini inducendoli a indossare impermeabili e usare ombrelli, ed è sfuggito di mano quando i bambini sono cresciuti credendo a quella roba, propagandola ulteriormente quando sono diventati adulti?

Fonte: io, taiwanese.
03/07/2021
Kira Kamerer
Penso che quello che mi è stato detto da bambino è che l'aria a Taiwan è più inquinata, quindi poiché la pioggia viaggia / entra in contatto con l'aria inquinata mentre si forma, diventa più acida una volta che raggiunge il suolo. E la pioggia acida (esposizione prolungata?) Fa cadere i capelli.

Non mi sono mai preoccupato di cercare prove o altro dato che onestamente non è troppo difficile portare un ombrello.
03/07/2021
Leon Ouinones
> Guardate Scientology, sono estremamente popolari in certe nicchie (e ha anche una filiale di Taiwan a Kaohsiung) ma gli americani continuano a ridicolizzarle e ridicolizzarle ogni giorno.

Scientology è fortemente associata a morti misteriose, lavaggio del cervello e attività illegali. In realtà sono piuttosto pericolosi da colpire pubblicamente e molte persone chiedono indagini su di loro. Probabilmente solo un cattivo esempio, ma ho pensato che dovresti saperlo.

> Gli americani pensano davvero che credano in Babbo Natale e siano nella lista dei cattivi? Che ne dici di attraversare un gatto nero di notte, ti darà davvero sfortuna? Penso che quello che sto cercando di sostenere è che le persone non prendano queste cose troppo sul serio perché lo stesso si può dire degli americani. È come se, quando dico bussare alla legna, lo dico più come uno slogan, e non credo davvero in quel genere di cose. Stessa cosa con le dita incrociate.

Babbo Natale è solo per bambini piccoli. Intorno ai 10 anni, nessuno ci crede davvero e nessuno ne parla a meno che non abbiano figli. Bussare al legno e incrociare le dita e i gatti neri sono un misto, con alcune persone che credono a loro e altre persone lo dicono semplicemente come una cosa culturale e non ci credono davvero.

> Penso che devo alzarmi in piedi e parlare per i taiwanesi perché molti stranieri pensano erroneamente che i taiwanesi siano ignoranti.

Ma in questo modo i taiwanesi dimostrano molta ignoranza. Ho incontrato e mi sono avvicinato a tonnellate di taiwanesi, e posso dire la differenza tra una strana stranezza culturale (puoi far ruttare / scoreggiare / fare pipì a tuo figlio fischiando / soffiando sulla sua faccia) e la legittima convinzione di essere facilmente smentita superstizioni, come ho detto nel mio precedente post.

Gli americani generalmente non amano la religione perché la religione in America si basa quasi interamente sul controllo dei suoi membri. Il taoismo / religione popolare non ha gli stessi tipi di controllo (che è invece riservato all'unità familiare a Taiwan), quindi i taiwanesi non hanno molte ragioni per odiare la religione poiché in realtà non causa alcun danno o attrito culturale .
03/07/2021
Autry Busto
Penso che dipenda davvero da chi è in giro e penso di capire cosa stai dicendo. Ma non sono d'accordo sul fatto che siano ignoranti. Alcuni anni fa, anch'io pensavo che coloro che credono nella guarigione per fede, nei tarocchi e nella guarigione con i cristalli fossero ridicoli. Ma la maggior parte di quello che volevo davvero dire, l'ho tenuto nella mia testa, invece di dirlo apertamente in faccia. Invecchiando, ho accettato di più le differenze religiose, ma gli americani hanno una tolleranza molto bassa nei confronti della religione. Guarda Scientology, sono estremamente popolari in certe nicchie (e ha persino una filiale di Taiwan a Kaohsiung) ma gli americani continuano a ridicolizzarle e ridicolizzarle ogni giorno.

Crescendo in America, i miei genitori, che erano immigrati di prima generazione, erano culturalmente incompatibili con la cultura americana. Ad esempio, non abbiamo celebrato il Ringraziamento, dovremmo ringraziare gli indiani o può essere chiunque? Né abbiamo comprato un albero di Natale né biscotti al forno per Babbo Natale. Gli americani pensano davvero che credano in Babbo Natale e siano nella lista dei cattivi? Che ne dici di attraversare un gatto nero di notte, ti darà davvero sfortuna? Penso che quello che sto cercando di sostenere è che le persone non prendano queste cose troppo sul serio perché lo stesso si può dire degli americani. È come se, quando dico bussare alla legna, lo dico più come uno slogan, e non credo davvero in quel genere di cose. Stessa cosa con le dita incrociate. Al giorno d'oggi, tante cose sono intrecciate culturalmente, tradizionalmente, religiosamente, superstiziosamente. Ed essendo un cittadino con doppia cittadinanza, penso di dover alzarmi in piedi e parlare per i taiwanesi perché molti stranieri hanno l'idea sbagliata che i taiwanesi siano ignoranti.

E siamo onesti, tutto è migliore con una storia. La paralisi del sonno non sarebbe così spaventosa se non ci fossero storie su una vecchia strega con gli occhi rossi luminosi che ti soffocano. Sarebbe uno schifo se un fannullone dicesse cose del tipo ... Non posso credere che voi americani ci crediate davvero!
Hauck
È sconvolgente l'anima quando inizi a perdere i capelli. Non ascoltare le persone che dicono di far crescere le cose ... come qualcuno che sta anche perdendo una quantità generosa, lo taglierei semplicemente per non sembrare imbarazzante. È dura, ma sono sicuro che crescerà su di te. Vado per l'operazione. Sembra che tu possa strappare i capelli più corti però....

Lascia una recensione