La caduta dei capelli da accutane può essere invertita?

Ci stavo pensando di recente. Ho preso accutane per 5 mesi 2 anni fa. Dopo il 4 ° mese ho iniziato a perdere molti capelli e lo sono ancora oggi. I miei capelli hanno iniziato a diradarsi e da allora non si sono più sentiti più gli stessi. Ho letto che l'accutano influisce sui livelli ormonali, che potrebbe essere un'altra causa di diradamento o perdita di capelli in alcune persone. Uno studio del 2011 ha scoperto che l'isotretinoina sopprime gli ormoni nelle ghiandole pituitarie. Sebbene questo possa essere utile per l'acne, può anche spostare gli ormoni che influenzano la crescita dei capelli. Quindi mi chiedevo se esiste un modo per invertire gli effetti dell'accutano o sostituire gli ormoni a livelli precedenti all'accutano? qualche idea?

Risposte

09/23/2021
Wane Selvey
Capisco, allora potrebbe non essere quello. A meno che non sia una cosa nascosta. Non sono sicuro se ci sono diversi test della tiroide o qualcosa del genere.

Un'altra cosa comune con questo tipo di perdita di capelli Accutane è arrossamento, infiammazione, prurito. Se hai questi sintomi, vai da un dermatologo e chiedi di avere un'infiammazione, i corticosteroidi topici potrebbero aiutare. E ho sentito che otezla è il Santo Graal per questo tipo di perdita di capelli
09/23/2021
Merilee Stmarie
Purtroppo nessuno ne conosce veramente la causa. Ma dico che ci sono due ragioni per la caduta dei capelli che continua dopo un anno dopo Accutane. È una calvizie maschile precoce innescata da Accutane o un problema del sistema immunitario. Alcuni di coloro che hanno avuto una caduta o perdita di capelli diffusa dopo Accutane hanno provato corticosteroidi o immunosoppressori che lavorano per aiutare.

Hai anche fatto controllare i livelli della tiroide?
09/23/2021
Tzong
Sorprendente. È fantastico vedere che stai migliorando, anche anni dopo Accutane. Penso di andare nella tua stessa direzione. Sono stato fuori da Accutane per 2 anni, la caduta dei capelli si è fermata ma i miei capelli sono ancora sottili in modo diffuso. Faccio rogaine da un anno e voglio provare il min orale ma avevo paura degli effetti collaterali. La mia unica preoccupazione per gli AA come fin o dut è che prenderli mi farà peggiorare i capelli per qualche motivo.

Ho sentito di persone che li provano come prevenzione contro la calvizie, ma finisce per peggiorare le cose. Non sono sicuro se questa sia la fase di spargimento o qualcos'altro
09/23/2021
Sadler
nessun problema. Ho provato Finasteride a marzo di quest'anno, ho smesso di usarlo all'inizio di settembre quando sono passato a Dutasteride e RU. Nessun effetto collaterale o altro, ma ero solo impaziente e volevo provare qualcosa di più potente.

Ho alcune foto dei miei capelli prima di prendere l'Accutane, e sembra identico per colore e spessore a quello che è adesso. Penso che i miei capelli potrebbero migliorare ancora da quando non uso Dut o RU da un anno. Inoltre non faccio il microago e dovrei farlo, se lo facessi penso che lo spessore aumenterebbe di molto.

Ma sì, sono molto vicino allo spessore di dove ero al pre accutane, ancora qualche mese e l'aggiunta del microneedling deve arrivarci. L'unica cosa negativa finora è che le mie tempie non sono migliorate o peggiorate, sono solo leggermente incassate proprio come prima che facessi qualsiasi trattamento.
09/23/2021
Bastian
Il minoxidil orale è molto efficace, ho sentito che è anche meglio per i diluenti diffusi. Se decidi di usarlo, fai attenzione agli effetti collaterali. Ho iniziato ad andare in profondità e ho usato fino a 15 mg o più al giorno perché ero così arrabbiato per la mia perdita di capelli, ho avuto forti dolori al petto per ore dopo averlo preso. Ho deciso di iniziare con 5 mg e aumentare il dosaggio fino a 10 mg, senza più effetti collaterali sul cuore. Fai attenzione anche all'ipertricosi.
09/23/2021
Dud
Ho avuto una perdita di capelli diffusa che si è verificata subito dopo aver preso accutane per un mese, se ricordo bene ho preso circa 50 mg al giorno per un mese. Mi sono diradato un sacco di capelli e ho fatto passare i miei capelli da un colore marrone a un colore più chiaro più vicino al biondo sporco. Ha fatto quel corso di Accutane più di tre anni fa. I capelli sono peggiorati solo dopo aver interrotto l'accutano, i capelli erano molto sottili, soffici, sembravano fritti, e credo che sia perché l'accutano potrebbe accelerare la mia perdita di capelli.

Ho deciso di iniziare alcuni trattamenti nell'ultimo anno dopo che le mie tempie hanno iniziato a recedere. Quello che ha fatto davvero la differenza per me è stato il minoxidil per via orale, ne ho preso 5 mg al giorno e ora ne prendo circa 10 mg al giorno quando ho iniziato ad abituarmi. Lo uso da oltre 5 mesi, ho appena iniziato a usare Dutasteride e RU-58841 negli ultimi 2 mesi. I capelli sono diventati molto più spessi e sono passati dal colore biondo sporco al castano scuro. Ho chiesto ad alcune persone come sono i miei capelli ora rispetto a come erano una volta e hanno detto che sono così scuri che sembrano persino neri. Uso questi trattamenti da meno di un anno, quindi spero che i progressi migliorino anche dopo un anno.

Personalmente penso che l'accutane possa accelerare la calvizie maschile in una certa misura, come forse indebolire i capelli esistenti che stavano già miniaturizzando causando l'accelerazione di MPB. Non dubito che possa anche causare alcuni problemi ormonali che potrebbero influire negativamente sui capelli.
Tini Kuzara
Ovviamente dovresti fregartene se non vuoi sembrare così 🦲 finché sei ancora giovane. Devi usare finasteride, minoxidil, dermarolling. Ti consiglio di dare un'occhiata a tressless sub in reddit e alle loro guide. Prima inizi il trattamento, più rapidi saranno i risultati...

Lascia una recensione