[rant] sono troppo giovane per perdere i capelli: /
Ho 27 anni. Ho iniziato a diventare calvo l'anno scorso a 26 anni (grazie, 2020). Da allora è stato un ottovolante di emozioni, dalla depressione, ansia, apatia, momenti di accettazione, lo chiami. Ho un copione sia per la pinna che per il minoxidil ma non ho iniziato la pinna perché ho preso 1 compressa e mi sono sentito troppo male, e min perché, beh, non ho avuto il tempo. Ma non è proprio questo il punto di questo thread.Il punto è solo che mi sento male, capisci? Ad esempio, ne ho parlato con la famiglia e gli amici, e tutti hanno praticamente detto che sono comunque bello e che mi fa sembrare maturo (la maturità è calda è la frase esatta che uno dei miei amici mi ha detto, lol), e presto. E mentre questi aiutano, ogni giorno mi sento un po 'sconfitto vedendo una nuova pila di capelli sul cuscino e vedendo il mio cuoio capelluto diventare gradualmente più visibile nel tempo. Ed ecco il punto: non mi interessa davvero diventare calvo, ipoteticamente parlando. Sono un po 'd'accordo sul fatto che gli uomini possano sembrare calvi, specialmente uomini più anziani e dall'aspetto raffinato (mi viene in mente Patrick Stewart.) Se avessi 50 o 40 anni (o l'inferno, anche 30) mi sentirei, mentre non lo sarei elettrizzato, ci sarei ancora cresciuto abbastanza bene e sarei tipo Ok, figo, immagino di essere un ragazzo calvo ora. Ma .. ho solo 20 anni. Mi sento ancora un bambino quasi tutti i giorni. Ho ancora così tanta energia e vita giovanile che voglio vivere che semplicemente non ho il tempo o l'esperienza per essere quel bel ragazzo maturo. So che sembra vano, ma ho ancora dei piccoli sogni di postare su Instagram, o di essere coinvolto in feste divertenti mentre viaggio, o ovviamente di ricevere attenzioni da simpatici membri del sesso opposto .. E mentre so che posso ancora tecnicamente * fare * tutte quelle cose, mi sento solo in qualche modo .. diverso, capisci? Ragazzi, sapete di cosa sto parlando. In un certo senso è un po 'folle quanto i capelli definiscano l'identità di qualcuno, ma lo fa davvero, nel bene e nel male. Sembra così stupido da dire, ma sembra un' * ingiustizia *, anche se è solo una cosa genetica casuale che accade ad alcuni ragazzi (e ragazze). Mi sento arrabbiato, triste e confuso allo stesso tempo, e mi sento così impotente contro tutto ciò: /Tipo, non sono sicuro di dove sto andando con questo. Cerco ancora di abituarmi ogni giorno, dico a me stesso che sono di bell'aspetto e tutto il resto, e in un certo senso mi ha svegliato fino a quanto * io * avevo tenuto in considerazione l'aspetto nel giudicare le altre persone, quindi in quel senso sono grato, ma, IDK. Fa schifo.Comunque, questo è il mio sproloquio. Forse troverò il tempo per entrare in min + dermarolling. Forse sarò schiavo per guadagnare abbastanza soldi per i trapianti di capelli se questo significa così tanto per me. O forse lo accetterò comunque. Chi lo sa. Buona giornata a tutti. Pace.
Pensa a chi è calvo a 15 anni mentre si allontana con finasteride e minoxidil.
Prendi le tue pillole e torna tra un anno per dirci dove sei (o parlaci del tuo viaggio)
Devo menzionare che i trapianti di capelli non sono una buona idea a meno che tu non vada sulla pinna (e potresti anche iniziare ora), perché i tuoi capelli continueranno a calvi oltre l'area trapiantata. La maggior parte delle persone non ha abbastanza follicoli donatori per l'intero cuoio capelluto, quindi ottenere una HT dopo l'altra per coprire la calvizie di solito non è un'opzione.
È come un terribile catch-22, lol.
So di cosa stai parlando, il fatto che devi anche fare qualcosa per i tuoi capelli sullo sfondo / tempo libero della tua vita al di fuori del divertimento e delle feste; ti schiaffeggia in faccia con una realtà un po 'vecchia, ti rende consapevole che stai invecchiando e che tutto ha un orologio che alla fine si esaurisce.