Ho rasato i miei capelli (trapiantati) durante la quarantena

Ciao a tutti,Come la maggior parte di voi, sono bloccato a casa durante la folle pandemia di Corona. E ho deciso di radermi i capelli davvero, molto corti, dato che tutti i parrucchieri sono chiusi nel mio paese e non esco più per le prossime due settimane (o mesi? Chissà ..) Alcune informazioni collaterali: ho fatto un trapianto di capelli esattamente un anno fa e il risultato finale era finalmente arrivato! * Ironia della sorte, ho ronzato tutto per essere di nuovo 'calvo' ... *Tuttavia, ho trovato interessante confrontare la mia "nuova attaccatura dei capelli" con le mie vecchie foto rasate dell'anno scorso con l'attaccatura dei capelli sfuggente. Soprattutto ora che i capelli cresciuti in cima non sono più un ostacolo ai risultati effettivi. Anche se ho fatto la sessione più piccola (circa +/- 1.500 capelli trapiantati) sono rimasto positivamente sorpreso di vedere cosa può già ottenere una piccola differenza.Inoltre, - * questo può rassicurare coloro che hanno subito un trapianto di capelli- * quando i miei capelli trapiantati stavano crescendo nelle prime settimane / mesi, sembravano peli molto sottili che chiaramente non erano spessi come i miei capelli naturali quando erano molto corti : - / Avevo paura che sarebbe sempre rimasto così ... Ma quando confronto i miei capelli naturali e trapiantati con la mia testa ronzata oggi, la differenza in realtà sembra davvero discreta e quasi per niente evidente (secondo me). Pertanto, un consiglio, sii paziente fino a raggiungere i 12 mesi prima del panico! So che ci vuole tempo, ma ne varrà la pena :)Alcuni ultimi dettagli sul mio intervento: * Erano circa 1.500 capelli trapiantati (alcuni mi dicono che sembra molto di più e se lo è, non so quanto sia in realtà in più, ho pagato solo per la Small Session che era 1.500 capelli ...)* Metodo trapiantato: DHI * Clinica: DHI Lutétia (dal DHI Global Group)* Prezzo: € 3.900 * (e sì, lo so, in altre cliniche c'è molto più economico, lo so bene!) ** Prima e dopo i filmati puoi trovarli [qui] (https://youtu.be/KQiFgO6ZMG8) se vuoi vedere* Sto assumendo Minoxidil al 5%, ho già sperimentato alcuni effetti collaterali, soprattutto i primi mesi, che non sono così divertenti ... * (ma ehi, probabilmente sono solo io ad avere geni cattivi) * E dato che ho abbassato la dose, anche gli effetti collaterali si sono ridotti.Ultimo consiglio, se dubiti di fare un trapianto di capelli ma hai paura di andare in giro con quella "testa buffa" le prime settimane, è forse un buon momento per farlo ora, poiché la maggior parte delle attività sociali sono "in attesa". * Ma attenzione, forse anche alcune cliniche sono temporaneamente chiuse a causa del virus ... * Comunque, grazie per aver letto e, si spera, qualcuno ha trovato un valore in questo. Salute fratelli. In bocca al lupo!

Risposte

10/26/2021
Convery Quast
All'inizio ho anche optato per FUE, poiché non sapevo nemmeno che esistesse il DHI. È fondamentalmente molto simile a FUE ma ci sono ancora alcune piccole differenze. Ho trovato questo articolo che lo ha ripreso abbastanza bene ([clicca qui] (https://www.universehair.com/blog/difference-between-dhi-and-fue-1)) in un linguaggio facile e comprensibile :)
10/26/2021
Swarts
Hey amico, grazie! Ho scelto il metodo DHI e non ci sono cicatrici visibili :-) Puoi vedere la mia area donatrice in un video precedente su [qui] (https://youtu.be/g9kxCSgErAk). Puoi saltare immediatamente al 3:29 per vedere un primo piano dell'area donatrice e anche al 4:24 puoi vedere altri filmati. Ho anche chiesto tempo fa al mio parrucchiere se poteva vedere delle cicatrici da vicino e non ha visto nulla, quindi sono sollevato!
10/26/2021
Aldin Raygosa
Non preoccuparti;) Anche io ho avuto paura i primi mesi, soprattutto dopo 6-7 mesi ho avuto la sensazione che i miei capelli stessero diventando ancora più sottili di prima ... Ma alla fine, penso che sia stato parte del processo e una volta arrivati ​​a il risultato finale dopo 12 mesi, i capelli impiantati hanno un aspetto molto migliore e più sano.

Anche io tifo per te, signore! E grazie per il complimento del video! Lo apprezzo molto :)
10/26/2021
Elwyn Garreh
La mia attaccatura dei capelli * si era * ritirata un po ', quindi me ne ha giocata una nuova, e ha aggiunto innesti alle aree più sottili - la corona e l'area frontale "aureola". Sì, ho appena inventato quel termine.

Quindi, la mia attaccatura dei capelli è molto meglio - non mi ero nemmeno reso conto che si sarebbe concentrato su quell'area - e le altre aree sono state riempite meglio. Sono passati solo 6 mesi, però, e avevo pensato di avere un'altra procedura per dare più riempimento anche dopo un anno.
10/26/2021
Riane Clossin
I tuoi risultati sono fantastici! Quando i tuoi capelli sono più lunghi, non lo sapresti mai.

Ho avuto un trapianto di ~ 1,350 follicoli quasi esattamente 6 mesi fa. È stato principalmente un diradamento diffuso, ma i miei risultati non sono ancora come i tuoi. Incrocio le dita!

A proposito, anche un bel video.
10/26/2021
Leoine
Sono 13 mesi su finasteride, e sembra che non perda peli sulla sommità (mi sono rasato la testa 3 settimane fa grazie alla quarantena). Quindi i miei capelli sembrano quasi identici ai tuoi prima del trapianto di capelli. Nel mio paese, 1500 innesti costa 3500 euro (anche DHI, probabilmente la stessa franchigia). Quindi, se la finasteride farà il suo lavoro nel mantenere intatte la mia corona e la mia sommità, penso che 1500 innesti sulla parte frontale (che saranno più di 1500 capelli) mi daranno un buon risultato a lungo termine.
10/26/2021
McMillan Sult
Sì, non c'è bisogno di farsi prendere dal panico! Penso che puoi assolutamente aspettarti più o meno gli stessi risultati con una piccola sessione.

Soprattutto se sei giovane, è una scelta intelligente iniziare con una piccola correzione. Se la tua caduta dei capelli non è ancora stabilizzata e perdi molto di più sulla parte superiore della testa, hai ancora molti peli donatori da sottoporre a un secondo o terzo futuro trapianto di capelli ogni +/- 10-15 anni. E se la tua caduta dei capelli si è stabilizzata con il tempo, puoi comunque decidere di abbassare un po 'di più l'attaccatura dei capelli, se lo desideri.

Questo è ciò che i miei medici mi consigliano di fare :) alla fine segui gradualmente la tua caduta dei capelli, invece di vivere i tuoi 20 e 30 anni come un ragazzo calvo e improvvisamente a 40 anni con i capelli in testa. Ti auguro tutto il meglio con quel futuro trapianto di capelli, amico!
10/26/2021
Frederico Pellant
Beh, ho avuto degli attacchi strani che non avevo mai sperimentato prima. Come se il mio cuore non stesse battendo bene, e subito dopo ho iniziato a sentirmi molto, molto male, stordito e sono quasi svenuto. Immagino che ciò fosse dovuto alla pressione sanguigna bassa (che può essere causata dal Minoxidil). Se vuoi ascoltare la mia esperienza completa, sono andato più nei dettagli [qui] (https://youtu.be/c1u-DGFkhok)
10/26/2021
Jeth Dinicola
Lo era davvero! Mi sento più sicuro, soprattutto mentre acconcia i miei capelli, non ho bisogno di nascondere quei lati che si stavano ritirando come un matto. Vinco molto più tempo al mattino, haha. E la mia clinica mi ha prescritto solo il Minoxidil e poiché sto già avendo alcuni effetti collaterali con il Minoxidil, ho paura di iniziare anche Fin (ho sentito che anche molte persone avevano dei lati ...). E fortunatamente non ho davvero la caduta dei capelli sulla corona. Puoi vedere alcuni filmati più dettagliati della mia testa in questo video qui [qui] (https://youtu.be/g9kxCSgErAk)!
10/26/2021
Emory Hatton
Buona domanda. Ho bisogno di separare le diverse fasi del dolore durante il trapianto, il trapianto ha avuto una durata di 3,5 - 4 ore e non ogni secondo è stato doloroso.

Tasso di dolore: 1 = un piccolo prurito e 10 = urla di dolore (spoiler, non arriva mai a 10)

Direi che il dolore inizia con le iniezioni per l'anestesia, che per me era un 8/10. * Ma io sono un bambino. * E questo è solo per i primi 5 minuti del trapianto.

Alla fine, non sentirai più alcun dolore per le prossime ore (fortunatamente). Tuttavia, classificherei il processo di estrazione come un 4/10 perché sei sdraiato con la testa in giù e ho letteralmente sentito come se la mia testa stesse per esplodere con il sangue che scorreva sulla fronte. C'era molta pressione che non mi aspettavo affatto! Ho dovuto chiedere 3 volte di sollevare la testa per un paio di secondi ... Inoltre, non ero preparato a sentire ogni capello che mi veniva strappato dalla testa ... Il che era strano da sentire per ore di seguito. Ma è più una lotta mentale che un dolore fisico.

Poi ho avuto una pausa di 20 minuti (tra l'estrazione e il processo di impianto) che aiuta a rilassarsi.

Di nuovo sulla sedia, questa volta ti sdrai sulla schiena e inizia l'anestesia sul davanti. Tuttavia, questa volta lo classificherei un 7/10. Penso che lo stress per le prime iniezioni all'inizio giochi una parte importante del dolore che provi. Inoltre, stai sdraiato più a tuo agio e ho avuto una TV per distrarmi un po '. * Guardare una commedia aiuta davvero! * Il processo di impianto è stato il più "freddo". Lo classificherei un 3/10.

Spero che questo ti abbia dato più o meno un'idea di come l'ho vissuto. Ma ancora una volta, questo può essere diverso per ogni persona.
10/26/2021
Koo Tipold
Sfortunatamente, non ho il filmato dell'area donatrice di questo giorno esatto. Ma in [questo video qui] (https://youtu.be/g9kxCSgErAk) ho aggiunto tutti i filmati che ho avuto dall'inizio dopo il mio trapianto. Ci sono più filmati dell'area donatrice :) Grazie a proposito per il bel complimento!
Viole Cerino
+1 Come qualcuno che ha lottato con la bassa autostima per tutta la mia vita adulta (o dopo un momento di considerazione per tutta la mia vita) niente mi fa infuriare più di quei tipi di incel. So di aver avuto la mia giusta quota di possibilità con le donne e le ho lasciate scivolare perché ero insicuro (la caduta dei capelli era solo una parte di questo). In termini di attrattiva i capelli conta...

Lascia una recensione