Perdita di capelli pesante sul controllo delle nascite - qualcuno ha esperienze simili? dovrei smettere di prendere la pillola o andrà via?

All'inizio dell'anno ho avuto molta perdita di capelli prendendo Junel Fe (generico di Loestrin Fe.) L'ho preso per 3 mesi e non è andato via. (Ho anche avuto un'emorragia da rottura con questa pillola) Mi sono fermato e ho optato per un altro tipo di pillola non androgena che era Sprintec, sperando di non avere tanti problemi con lo spargimento. Bene, sono anche al quarto mese di questo, ma sto ancora perdendo molto. Potrebbe esserci una settimana in cui non perdo tanto, ma a volte perde come un matto.Posso passare le mani sui miei capelli un paio di volte e usciranno 4 ciocche. (Ho MOLTI capelli quindi non si nota ma penso che forse la mia fronte si sta assottigliando ora?) Non ho avuto altri problemi altrimenti. Questo si è mai accontentato di qualcuno o è andato via? Amo questo controllo delle nascite perché mi sono sentito benissimo e la mia acne è migliorata .. ma amo di più i miei capelli. È triste vedere così tante ciocche staccarsi ogni volta che mi passo le mani tra i capelli. Continuerei se ci fosse una possibilità che potrebbe andare via, ma se non si ferma mai potrei dover smettere di bc tutti insieme.

Risposte

10/26/2021
Forlini Aquilino
Questo è successo a me su un BC trifasico quando avevo 19 anni. Ho perso circa il 40% sui miei capelli e si sono diradati. Fortunatamente, all'inizio avevo un sacco di capelli, quindi la gente non se ne accorse. Mi manca così tanto. Negli ultimi 10 anni mi sono esercitato regolarmente, mangiando sano e ho iniziato a mangiare creatina in polvere. I miei capelli sembrano e si sentono molto più spessi e più sani.
Non ho mai smesso di prendere la pillola perché regola i miei ormoni. Questo ha superato la caduta dei capelli.
10/26/2021
Jabin
Mia madre era su BC da giovane adulto. Dopo 3 mesi, ha notato che i suoi capelli cadevano. Ha immediatamente smesso di prenderlo, ma di solito è un'idea VERAMENTE cattiva.

Contatterei il tuo medico e gli direi che hai questi problemi. Potrebbe esserci un'altra alternativa disponibile senza la caduta dei capelli.

Auguri!
Convery Quast
All'inizio ho anche optato per FUE, poiché non sapevo nemmeno che esistesse il DHI. È fondamentalmente molto simile a FUE ma ci sono ancora alcune piccole differenze. Ho trovato questo articolo che lo ha ripreso abbastanza bene ([clicca qui] (https://www.universehair.com/blog/difference-between-dhi-and-fue-1)) in un linguaggio facile e comprensibile :)...

Lascia una recensione