Maschio di 19 anni. notato cambiamenti nell'attaccatura dei capelli nella regione delle tempie con un significativo assottigliamento al bordo. sono calvo?

Circa 5 mesi fa ho notato che la mia attaccatura dei capelli sul lato destro sembrava assottigliarsi sul bordo (la lentiggine vista nella foto sopra era ricoperta da una folta peluria). La situazione è peggiorata e ora ho notato dei cambiamenti nella parte superiore dell'attaccatura dei capelli sul lato sinistro. Sento anche che i miei capelli in generale hanno perso densità poiché riesco a vedere il mio cuoio capelluto attraverso di essi più facilmente di quanto ricordi. Tuttavia, non ho notato differenze di densità tra la mia corona e il resto della mia testa. Ho anche sentito una pressione / tensione quasi costante nelle regioni delle tempie e ho notato che anche la mia scollatura è diventata irregolare. Questo sembra l'inizio di mpb? immagini: [https://imgur.com/a/1IRbPkM”(https://imgur.com/a/1IRbPkM)

Risposte

03/04/2021
Olnton Ransdell
Direi di tenere d'occhio il tuo ciuffo e le tempie, scatta foto e vedi se si sta assottigliando di più. Se noti una maggiore perdita di capelli, il mio consiglio è di consultare un dermatologo, se possibile, e di fare degli esami del sangue. Lui o lei ti prescriverà la finasteride con rogaine (minoxidil). So che è difficile con la pandemia in corso e se non puoi andare da un dermatologo, puoi prendere il minoxidil senza prescrizione medica dalla farmacia, e io consiglio integratori per capelli ricchi di vitamina D, B12 e biotina. Anche lo shampoo Nizoral. Buona fortuna 👍🏼!
Morril Angelilli
Omg possiamo farlo? Dove vivo, non c'è un solo buon dermatologo. Sono andato da 3-4 dermatologi negli ultimi 6 anni, ognuno di loro mi ha dato integratori di qualche tipo. Non ho problemi ormonali di sorta e nessuna femmina / maschio nella mia famiglia ha la perdita di capelli (nemmeno 3-4 generazioni indietro, poiché ho letto da qualche parte che i geni della perdita di capelli potrebbero saltare...

Lascia una recensione