Che tipo di perdita di capelli è questa?
L'ho notato anche io: le ciocche di capelli non si sono diradate. E ho una nuova ricrescita ei nuovi capelli sono folti come sempre. Chiederò sicuramente la biopsia, ma a causa del virus corona è stato difficile ottenerne una. Ho chiesto tutto questo anno e non sono riuscito a ottenerne uno.Scattare una foto di un'area che non è sbiadita è impossibile, perché non ci sono aree che non sono state interessate. Chiederò al mio partner di fare una foto migliore domani.
Potrebbero anche essere solo le foto. Penso che scattare una foto della tua parte dove non è così sbiadita aiuterebbe a vedere un po 'meglio i follicoli piliferi.
Chiederei una biopsia se fossi in te. Ma potresti anche aumentare i livelli di ferritina e vedere cosa succede.
Sono stato anche testato per il lupus, che potrebbe essere di nuovo sul tavolo. Alcuni dei capelli caduti sono in fase anagen, sebbene la maggior parte sia in fase telogen.
"
Sono F28, ho sofferto di perdita di capelli da un trattamento di fecondazione in vitro nel 2017. Ho sofferto di molto stress, quindi TE è stato il mio primo pensiero. Ci sono state volte in cui la caduta dei capelli sembrava calmarsi e ho visto un po 'di ricrescita. Nell'autunno del 2019 tutto è cambiato e i capelli hanno iniziato a cadere a un ritmo allarmante. Sono stato esaminato ei risultati sono stati:
- tiroide ok
- non celiaco
- ormoni ok; Ho la PCOS e sono su Diane Nova come trattamento. Ovaie ok.
- BMI 22,5
- dermatite atopica
- La ferritina era ~ 3 nel gennaio 2020. Prendo integratori di ferro da gennaio. La ferritina aveva ~ 40 anni a settembre. Prendo 100 mg due volte al giorno
- Prendo spironolattone da giugno, il dosaggio è di 50 mg / giorno. 25 mg / mattina e sera
La caduta dei capelli iniziata nell'autunno del 2019 è iniziata con formicolio, dolore al cuoio capelluto e forfora. Questo durò per un po 'di tempo; Ho cambiato shampoo e balsamo in shampoo delicati consigliati da un medico (marchio locale). Ho il cuoio capelluto secco e la dermatite atopica che peggiora in autunno e in inverno. Il cuoio capelluto a volte è un po 'rosso, ma niente di troppo folle. Il formicolio e il prurito si sono calmati dopo aver usato Nizoral (ketoconazolo) per una settimana.
Puoi vedere le aree di perdita dei capelli dalle immagini qui sotto. È più evidente alle tempie, sulla parte anteriore della testa e sulla corona, sebbene sia diffuso. Non ho avuto una biopsia del cuoio capelluto, non perché non voglio, ma perché non ho trovato un medico che le farebbe.
Qualche consiglio? Pensare di salire su Rogaine, anche se un po 'mi spaventa. Ho deciso nella mia mente che questo è AGA.
"
Per farla breve, ha iniziato a fare luce nell'autunno del 2016. È diventato intenso nell'autunno del 2019. Ci sono stati tempi buoni e tempi brutti. Lo spargimento più pesante è solitamente in autunno.
L'estate era migliore, ma ora sta peggiorando.
Il test della tiroide è stato dappertutto, ma i 2 test più recenti erano nel raggio d'azione e quindi subclinici ma sospetti con anticorpi elevati
Dovrei correggermi perché quando stavo perdendo più capelli il modello / la perdita sembrava lo stesso del tuo, ma in questo momento è abbastanza diffuso non penso di poter individuare da nessuna parte che è "peggiore".
Controllerò di nuovo la tiroide la prossima settimana.
Se ho la PCOS, non ho nessuno degli altri sintomi della PCOS, ed essere sotto controllo delle nascite quando ero, ha reso i miei periodi irregolari e mi ha dato un sacco di effetti collaterali: era yaz. Preferirei fortemente ottenere solo una parrucca se devo scegliere tra effetti collaterali ormonali e parrucca