Wellbutrin e perdita di capelli \ u2014 esperienze?

Mi chiedo se qualcun altro che ha avuto problemi con Wellbutrin e perdita di capelli potrebbe dirmi quanto tempo ci vuole perché i miei capelli si riprendano ora che mi sto svezzando. Ho dedicato molte, molte ore alla ricerca delle cause della mia perdita di capelli per mesi e ho esaurito le risorse con i test della tiroide e altre visite mediche e dermatologiche. 2 psichiatri (nello stesso ufficio) mi hanno spiazzato sul fatto che il farmaco fosse un fattore. Ma sebbene il produttore di Wellbutrin affermi che si tratta di un effetto collaterale raro, una serie di testimonianze personali online dimostrerà che questo è lontano dalla verità. Un numero significativo di segnalazioni ha menzionato la stessa occorrenza di un effetto collaterale di perdita di capelli con il farmaco. Notevole anche il tempismo e la scienza alla base: l'aumento della noradrenalina sembra aver catalizzato il mio asse dello stress HPA (già iperattivo a causa della BPD) al punto da causare la caduta dei capelli correlata allo stress, che ha iniziato a verificarsi circa 2 mesi dopo l'inizio del farmaco, ed è anche il tipo di dermatologi di perdita di capelli diagnosticati. Ci sono anche segnalazioni di un tipo specifico di sensazione di bruciore al cuoio capelluto con il farmaco che ho anche portato al mio dermatologo in passato insieme al problema della caduta dei capelli. Sono assolutamente sicuro che questa sia stata la causa dei miei problemi e inizierò immediatamente a svezzarlo. A qualcuno è mai capitato? Puoi dirmi quanto tempo ci è voluto per i tuoi capelli per riprendersi? Ho sempre avuto capelli ESTREMAMENTE spessi, oserei dire difficili, quindi la perdita non è evidente agli altri (ancora), ma ovviamente non voglio che arrivi a quel punto. Presumo che ci vorranno alcuni mesi prima che la caduta dei capelli cessi completamente a causa del ciclo di perdita di capelli da stress del corpo, ma è stato raggiunto il pieno recupero? Tutto è apprezzato.Ora sono solo incazzato di aver perso circa il 40% del volume dei miei capelli a causa di negligenza assoluta. Trovare un nuovo psichiatra che mi ascolti davvero quando dico loro che anche qualcosa non va.TLDR; Quanto tempo ci vorrà prima che la mia caduta dei capelli si fermi dopo aver cessato (svezzamento) Wellbutrin 150mg? Quanto tempo ci vorrà per riprendersi e tornare al suo stato precedente?Grazie a tutti

Risposte

06/22/2021
Klaus Duttinger
Non sono mai stato su wellbutrin personalmente, ma volevo solo dire che è fantastico che tu abbia difeso te stesso e che ti stai opponendo ai medici che non ascoltano! Detto questo, mi dispiace che tu abbia anche dovuto fare tutto quel lavoro pesante in primo luogo.

Spero che il tapering vada bene e che tu possa trovare un nuovo medico che prenda sul serio le tue (molto valide) preoccupazioni.
06/22/2021
Tait Garthwaite
Sono abbastanza in ritardo per questo post ma ho sintomi simili. Ecco la mia esperienza.

Un paio di anni fa, ho interrotto uno stabilizzatore dell'umore ma avevo ancora bisogno di qualcosa per aiutare con la depressione, quindi il mio medico mi ha prescritto Wellbutrin XR. Non ho notato alcun beneficio ma ho notato che i miei capelli hanno iniziato a cadere. Ho interrotto il trattamento dopo 3-4 mesi per questo motivo. La mia perdita di capelli si è fermata entro 2-3 settimane.

Avanti veloce di un anno o giù di lì e soffrivo di depressione prenatale davvero grave. Mi è stato nuovamente prescritto Wellbutrin XR e questo mi ha portato fuori dalla mia depressione. L'ho preso per cinque mesi e non ha avuto problemi con la caduta dei capelli. Pochi mesi dopo il parto, ho ricominciato a perdere i capelli. Ne ho parlato al mio psichiatra e lei sembrava dubbiosa, ma considerando le prove era abbastanza ovvio quale fosse il problema. Mi ha prescritto la varietà SR per vedere se aiuta. Non so cosa farò se non fosse così perché anche le mie sopracciglia hanno iniziato a cadere. 😳
Ready
Sei un norwood 2 sul primo lato e un norwood 3 sul secondo. Quindi non male e probabilmente non visibile al 95% delle persone. Farei crescere la parte superiore un po 'più a lungo e mantenere i lati sbiaditi. Coprirà la tua recessione. Per quanto riguarda un trapianto sembri troppo giovane, aspetterei almeno qualche anno in più sulla finasteride prima di decidere un trapianto...

Lascia una recensione