21 perdita di capelli, nessuna diagnosi

I miei capelli hanno iniziato a cadere l'anno scorso, non so esattamente quando, ma so che era verso giugno che sapevo che stava diventando problematico. Allora avevo un peso malsano, avevo bassi livelli di ferro e soffrivo di stress emotivo. Ho pensato che fosse tutto il motivo per cui i miei capelli cadevano di più. Il mio peso è rimasto piuttosto basso fino a marzo / aprile 2020, dove ero a un peso sano per la mia altezza ed età. I miei capelli stavano ancora cadendo, forse anche più di prima. È stato allora che ho iniziato a riempire l'attaccatura dei capelli perché era più visibile lì, mentre il resto della testa sembra pieno, ma quando afferri tutti i capelli non è molto.Sono stato al ginecologo - niente PCOS. Sono stato anche dal mio medico e anche da un dermatologo. I risultati del sangue sono tutti buoni (ferro e ormoni tiroidei vanno bene, non ha controllato le vitamine). Il dermatologo è stato una delusione come previsto perché il settore della dermatologia nel mio paese è piuttosto brutto e la maggior parte delle persone non ottiene l'aiuto di cui ha bisogno da loro. Non ha guardato il mio cuoio capelluto né ha fatto un tricogramma. Ha detto che è legato allo stress. Sto assumendo un integratore con vit A, B, C, E, zinco, ferro e magnesio da un mese ormai. Ci sono alcuni nuovi peli ma sembra inutile perché stanno perdendo così tanto. Sto anche usando lo shampoo Ducray Anaphase che il dermatologo dumbo ha consigliato perché sono senza speranza. Mi lavo i capelli 2-3 volte a settimana e perdo MOLTI capelli. Spazzolandolo prima di lavarlo, poi mentre lavi e condiziona (il peggio !!! è una scena horror quando si condiziona), spazzolalo dopo e poi quando si asciuga e lo pettino cade anche lui.Sta diventando spaventoso e mi sento ansioso per questo e questo mi rende difficile prendere una decisione su cosa dovrei fare dopo. Vorrei anche menzionare che mio padre ha un'attaccatura dei capelli che ricade e mia madre ha i capelli molto sottili e ne ha persi molti nel corso degli anni. I miei capelli erano normali, né spessi né sottili. Inoltre non consumo latticini e uova da marzo 2019, quindi, forse mancanza di proteine? Anche qualcosa che sento non è molto importante, ma non rischierò nessuna possibilità. Intorno ad aprile dello scorso anno ho iniziato a provare un dolore sordo nella regione inguinale / inferiore dell'addome destro. Ho visitato il mio medico, ginecologo, 2 gastroenterologi, fatto un'ecografia 2 volte e non è stato trovato nulla. Visiterò un chirurgo per vedere se è un'ernia. Quindi c'è un'informazione di cui probabilmente non hai bisogno, ma l'ho menzionata per ogni evenienza. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili, possibili motivi di caduta dei capelli e consiglio cosa devo fare dopo. Vi ringrazio in anticipo.

Risposte

06/22/2021
Barde
Il mio cuoio capelluto si sente sano, non sento ferite o macchie audaci, cade ovunque ma è principalmente visibile sull'attaccatura dei capelli e sulle tempie, ho sempre avuto i capelli più sottili nella parte anteriore e molti peli appena nati sul tempie così ora che sto perdendo i capelli è più visibile lì. O ho solo una cattiva genetica come mio padre, ma sento che è una combinazione di stress e cattiva genetica dei capelli.

Mangio carne, non molta carne rossa devo ammetterlo ma ci proverò. I miei livelli di ferro erano normali quando li controllavo in agosto, prima di prendere qualsiasi integratore. Controllerò di nuovo il ferro di sicuro quando prenderò una pausa da questi integratori. Ma mi sento come se allora il peso e le cattive abitudini alimentari fossero anche la causa della carenza di ferro ...

Mi sento davvero come se volessi controllare tutto per assicurarmi che sia tutto a posto e avere la pace della mente, più o meno.

E ancora, grazie mille. Vi auguro tutto il meglio.
06/22/2021
Evans
Certo che sarai arrabbiato! Ho pianto molto per la mia perdita di capelli tbh! Personalmente penso che sia lo stress e il peso che ha causato questo, TUTTAVIA, sai quando le cose non vanno bene quindi dipende da te se vuoi ottenere un tricogramma ma se ti senti incerto, vorrei controllare gli ormoni, fare un esame del sangue completo con tutti i tuoi livelli di vitamina, in particolare la ferritina. In termini di lavaggio, mi lavo tutti i giorni, dico di farlo, ci sono stati anche problemi con le donne che perdono i capelli a causa dello shampoo a secco quindi fai attenzione con quello ... c'è sempre questo stigma sul lavaggio ma stai pulendo il cuoio capelluto e qualsiasi cosa lordo nei capelli, come può essere terribile per i follicoli piliferi? Puoi sempre aggiungere un olio leggero tra i capelli se ritieni che lavarsi tutti i giorni sia troppo secco. Hai solo perdita di capelli? Altre cose come prurito o altro? Il tuo cuoio capelluto sembra sano? La tua perdita di capelli è su tutto il cuoio capelluto? La mia perdita di capelli è finita, così come la donna dal lavoro, quindi è per questo che ho pensato che fosse stress, di solito è veloce anche quando è stress. Il corpo va, no! i follicoli piliferi vanno a riposare e tu li mandi troppo presto ... la cosa buona è che tornano! Anche con un modello femminile, puoi usare il minoxidil, c'è il dermarolling e farmaci per fermare il testosterone che rovina i tuoi follicoli! Hai detto di essere un peso normale da aprile in pratica? Darei sicuramente al tuo cuoio capelluto molto più tempo per crescere e proverei davvero a prendersela comoda. Devi fare uno sforzo consapevole per non stressarti, soprattutto per le piccole cose, prenderlo giorno per giorno e se ti senti in quel modo, vai da qualche parte e cerca di rilassarti e calmarti. Lo stress è una cosa così folle, può causare tutti i tipi di problemi.

Ma sì, abbi un piano, sii gentile con i capelli, magari lavati ogni due giorni, interrompi lo shampoo a secco, fai il sangue, organizza per vedere un altro dermatologo, tieni gli occhi aperti per i peli del bambino (non ossessionarti però) e quindi, quando recuperi i risultati, puoi procedere da lì. Potrebbe essere solo stress, potrebbe essere a basso contenuto di ferro, quindi, nel caso sia a basso contenuto di ferro, inserisci più carne nella tua dieta, specialmente rossa e in questo modo, almeno saprai che stai facendo il più possibile per aiutare i capelli a crescere ma stai prendendo anche vitamine, quindi ricorda che alcune possono interferire con i livelli di ferritina, quindi non prendere 10 giorni prima del controllo del sangue. Ho bisogno di farmi controllare di nuovo perché ero in terapia contro la caduta dei capelli quando ho fatto controllare la ferritina e ha mostrato un livello normale ... ma il mio mangiare è scioccante, beh, ho sempre freddo, ho la pelle pallida e sono stanco .. .plus tiroide iperattiva ecc. quindi non sarei sorpreso se fossero effettivamente terribili! Quindi perché la dieta è così importante, ne sono la prova, ho guardato alcuni stati perché avevo una dieta così povera ... ecco perché sono rimasto scioccato il mio sangue era normale, non ho mai mangiato verdura e quasi nessuna carne rossa, non ho nemmeno mangiato frutta!
06/22/2021
O'Donoghue
Grazie per questa lunga risposta, mi ha fatto sentire molto meglio.

La prima volta che l'ho notato ero sotto la doccia a piangere a dirotto (sai, come fa una persona normale) e ho visto grossi pezzi andare giù per lo scarico. Sono stato il più magro che abbia mai visto nella mia vita allora e sono rimasto piuttosto magro per molto tempo dopo. Ho ripreso peso a Natale e poi sono tornato in vita a marzo / aprile durante la quarantena. I miei capelli stavano ancora cadendo per tutto quel tempo. Ora mi sento come se fosse il peggio, mi sto preparando per un grande esame in più è la mia solita stagione di muta a settembre e ottobre, ma anche considerando tutto ciò sembra ancora molto preoccupante.

Riesco a vedere alcuni peli del bambino che spuntano davanti ma, come ho detto, sembra inutile perché sto ancora perdendo molto.

Non so se devo continuare a lavarmi i capelli normalmente ogni 3 giorni o meno? L'ho sempre lavato in questo modo perché diventa untuoso, quindi se non lo lavo uso shampoo a secco che ora mi sembra abbiano più svantaggi che vantaggi perché mi aggrovigliano i capelli e questo peggiora le cose dopo averli lavati.

Inoltre pensi che dovrei controllare i miei livelli di testosterone e fare un tricogramma?

E davvero, grazie mille. Hai reso la mia notte e probabilmente il mio giorno successivo.
06/22/2021
Lodge
Bene, quindi probabilmente non inizierai a far crescere i peli fino a un altro numero di mesi. Se viene fuori tutto molto velocemente e sei stato stressato e hai avuto una cattiva alimentazione / peso, ciò può influire in modo significativo. Chiederei vitamine da un medico regolare. Nel frattempo, assicurati di assumere abbastanza ferro dalla dieta e dagli integratori mentre stai facendo.

Conosco una donna al lavoro che ha avuto un periodo terribile l'anno scorso, non mangiava molto, ha perso molto peso, era malata ecc. E i suoi capelli sono caduti dappertutto. Prima era molto spesso, quindi può succedere a chiunque. Questo è legato allo stress e sto cercando di aiutarla con esso.

Non sederti a spazzolarti i capelli, sii molto delicato, pettinali delicatamente, cerca di non lisciarli, cerca di ottenere uno shampoo naturale, non usare prodotti in eccesso, non toccarli, non graffiarli ecc ... specialmente quando il bambino i peli iniziano a passare.

C'è sempre il minoxidil ma aspetterei un po 'per provarlo. Quel derma avrebbe dovuto guardare i tuoi capelli, ma forse puoi passare un pettine sotto una luce e vedere se riesci a vedere un po 'di crescita? Piccoli peli affusolati sporgenti. Basta controllarlo ogni poche settimane

Sono nella stessa barca, perdita di capelli, appena iniziata l'anno scorso, perdita rapida ma avevo molte infiammazioni in corso, macchie, prurito, arrossamento e dolore, ho appena fatto una biopsia oggi e non è stato piacevole e chissà se malato una soluzione? ma ho la ricrescita, quindi è qualcosa. Mi lavo i capelli la mattina, balsamo solo sulle punte, pettino delicatamente, sono pronto a tagliarli per riordinarli e copro la caduta dei capelli con toppik in questo momento

Ripensa a 3 o più mesi prima della perdita, anche tu eri malato? come con l'influenza o qualcosa del genere? Questo può anche dare il via, una morte in famiglia, solo stress in generale.

Inoltre, non consumo nemmeno latticini o uova, ma uova e glutine stavano causando macchie e li ho tagliati e si sono fermati tutti, ora ho tagliato lo zucchero per aiutare il mio cuoio capelluto e il mio corpo, dico solo di mangiare carne rossa .. non hai bisogno latticini o uova .. puoi trovare bontà in altri alimenti. Il salmone è una buona fonte di calcio (le ossa in scatola) e il ferro si trova in molti altri alimenti, lo stesso con le proteine ​​in generale .. ricerca veloce su Google e vedrai un sacco di articoli

Spero che tu stia bene, non preoccuparti troppo, c'è un buon numero di noi che sta attraversando questo, è assolutamente orribile ma lo stress non fa nulla di buono per il tuo corpo. Oggi sono andato in giro a lavorare con il cuoio capelluto incasinato e poi sono andato in città, non mi importava se le persone guardavano o commentavano, e allora? Non è colpa nostra quindi ... sai? :) Mi vergognavo prima, ma ora non me ne frega niente, mi sono preso 6 mesi di ferie ed ero suicida e il risultato finale è stato realizzare che ciò che la gente pensa non significa NIENTE ... perché molte volte, questa è la causa del sentimento spazzatura, altre persone lo vedono e pensano o dicono cose, beh, almeno lo era per me comunque!
06/22/2021
Nealey
È utile. Perché mi sono anche limitato negli anni e l'anno scorso è stato il peggiore. Non mi è mai stato diagnosticato e penso che gli ED passino inosservati molte volte, ma sapevo che non era normale. Il peso, il cibo nella mia mente 24 ore su 7, XNUMX giorni su XNUMX, la misurazione ... tutto. Quindi aiuta molto sentire qualcuno che ha vissuto qualcosa di simile. Quindi grazie per averlo condiviso.
06/22/2021
Dolora
Voglio condividere la mia esperienza con i cambiamenti della dieta e la caduta dei capelli nel caso in cui ti sia utile.

Dai 16 ai 32 anni, ci sono stati momenti, che vanno dai 4 mesi ai 2 anni, in cui ho limitato significativamente l'assunzione di cibo. Non ho mai notato diradamento / aumento della caduta dei capelli fino a quando non ho ricominciato a mangiare in modo adeguato. In altre parole, la restrizione alimentare non sembrava farmi cadere i capelli, sebbene rallentasse la crescita. Tuttavia, la ripresa di un'alimentazione sana ha innescato una perdita improvvisa e drammatica (telogen effluvium) per iniziare un mese o due dopo.

Questi grandi capannoni in genere non finivano del tutto finché non ero a un peso più sano e stabile e continuavo a mangiare bene per almeno 4 mesi. Sono felice di poter dire che ogni volta i miei capelli sono ricresciuti e belli. Sono stato molto fortunato in questo senso.

Quando dico mangiare bene, intendo assumere una quantità adeguata di grassi, vitamine, minerali e calorie. Per un po 'ho pensato di cavarmela con pillole vitaminiche e cibo spazzatura per soddisfare il fabbisogno calorico. Ho anche provato a mangiare abbastanza bene ma a bruciare troppe calorie durante l'esercizio. Quelle strategie non hanno ripristinato i miei capelli o la mia salute fisica e mentale.

Come probabilmente hai già concluso, stavo combattendo un disturbo alimentare. Questa è una storia per un subreddit diverso, ma dirò questo: il recupero è assolutamente possibile. :)

Ti starai chiedendo, se i tuoi capelli sono ricresciuti e belli, cosa stai facendo su questo subreddit? Bene, sono passati un paio di decenni da quei giorni difficili. Negli ultimi anni ho sviluppato problemi autoimmuni che hanno portato alla caduta dei capelli. Che viaggio lungo e strano è stato!
06/22/2021
Oribelle
Ciao volevo solo dire che sono sulla tua stessa barca! L'anno scorso ero molto depresso e ho perso molto peso in modo malsano non mangiando. Non ho notato la perdita di capelli allora, ma all'inizio dell'anno (ha senso in quanto ci vogliono 6 mesi per notare la perdita di capelli). Sono andato da un dermatologo e lei ha detto che ho un diradamento diffuso dappertutto. Quindi, invece di punti calvi, i miei capelli sono solo più sottili ovunque. Farò una biopsia del cuoio capelluto in ottobre per determinare se è AGA o TE. Prendo vivo! integratori per capelli per vedere se questo aiuta, oltre a provare a mangiare più carne rossa dato che non mangio molta carne in generale. Sono anche simile per età a te, ho 22 anni, quindi volevo solo commentare e farti sapere che non sei solo :) è qualcosa con cui sto ancora lottando per affrontare.
Hilde
Non OP ma ho visitato Belgravia qualche tempo fa, mi hanno offerto Minox più forte e pinne generiche di marca, oltre a controlli trimestrali, terapia laser per capelli e una gamma di shampoo che apparentemente aveva lo scopo di promuovere la crescita dei capelli e far sembrare i capelli più spessi. Il materiale in offerta era buono ma il prezzo dell'intero pacchetto era esorbitante considerando ch...

Lascia una recensione