22 / fe ho appena realizzato che i miei capelli si stanno decisamente diradando e non riesco a smettere di piangere. mi piacerebbe un po 'di aiuto e consiglio.

Ciao a tutti. Ho sempre avuto i capelli sottili fin dall'infanzia, quindi non ho mai pensato che i miei capelli sembrassero così sottili. Ma credo di aver inconsciamente notato di aver visto di più del mio cuoio capelluto ultimamente e oggi ho scattato una foto da sopra la mia testa e sono assolutamente devastato. Sto decisamente perdendo i capelli. Indosso i miei capelli su una parte laterale, quindi non è ancora evidente, ma sono estremamente preoccupato che peggiorerà. Non ho mai notato che i miei capelli cadono eccessivamente o più rapidamente del normale (il che in realtà mi rende più nervoso che possa essere AGA) .. mio padre ha dei capelli radi, ma mia madre e i miei fratelli no. Ultimamente sono stato molto stressato, ma non posso davvero indicare una cosa che potrebbe averlo causato. Ho preso un pannello autoimmune l'anno scorso per la fatica ed è tornato completamente normale. Anche il mio emocromo e la tiroide sembrano normali. Sono diventato vegetariano l'anno scorso e sembra che questo sia nuovo per me (anche se forse non l'ho mai notato prima). La mia ferretina aveva 19 anni a settembre e 28 a luglio, il che il mio medico disse che era normale. Il mio multivitaminico conteneva B12, biotina e D, ma non ferro. Comincio oggi Nizoral e farò docce più fresche. Sono già molto gentile con i miei capelli e, come ho detto prima, non ho notato una perdita eccessiva. Sono davvero fuori di testa e depresso per questo. Ho enormi problemi di fiducia e i miei capelli sono una delle uniche cose che mi piacciono di me stesso. C'è qualche speranza che possa ricrescere? Quali sono le probabilità che sia AGA? Vedrò il mio dermatologo non appena la quarantena sarà finita, ma questo mi ha mandato in una spirale oscura. Mi piacerebbe ogni aiuto e consiglio che hai. Grazie mille per il tuo tempo. Ecco l'immagine con essa divisa al centro. Anche le tempie sono sottili. Quanto è cattivo? Sono così triste. https://imgur.com/a/c9xrirr

Risposte

09/23/2021
Wenoa Abruzzo
Le mie condoglianze vanno a te, poiché ricordo che il giorno in cui non potei più negare il mio problema fu anche piuttosto infelice. Ma ricorda anche che la foto che hai scattato con il flash sul cuoio capelluto potrebbe non essere un'immagine realistica di come sono i tuoi capelli.

Ho i capelli naturalmente sottili come te ma ho anche l'AGA e il telogen effluvium cronico e l'eczema seborroico. Oltre a ciò, alcuni altri fattori hanno contribuito alla mia perdita di capelli: secondo il mio medico la mia dieta vegana non ha aiutato nemmeno la crescita di nuovi capelli. Il mio dermatologo mi ha testato e la mia ferritina era di circa 20, e ha detto che era nel range normale basso, ma sicuramente non abbastanza per essere possibile una nuova crescita dei capelli. Dovrebbe essere almeno 60-80 per quello, quindi sono stato messo su integratori di ferritina per sei mesi. Dopo di che la mia ferritina era 140. Ho anche fatto:

\\ - abbandona la mia dieta vegana a favore di una dieta sana a basso contenuto di carboidrati
\\ - mi è stato prescritto uno shampoo al ketoconazolo che uso a giorni alterni
\\ - ha preso l'abitudine di avere notti di sonno adeguate e di ridurre lo stress
\\ - smettere di fumare / alcol

Da allora credo che la mia perdita di capelli sia leggermente migliorata. Non saprei dire quale sia stato il cambiamento più importante, ma penso anche che dimostri che possono essere molti i fattori in gioco. Questo potrebbe essere il caso anche per te, e alcune cose sarai in grado di cambiare e altre no e dovremo solo imparare a convivere con le cose che non possiamo cambiare. Ricorda solo che non è la fine del mondo e puoi ancora essere una persona coraggiosa e buona anche se perdessi tutti i capelli.
09/23/2021
Hedley Shuker
Inizia con nizoral, minoxidil e propecia (non sarai in grado di ottenerlo se non hai finito di avere figli) ma puoi usare lo spironlattone. Microneedle due volte alla settimana la tua testa, vedrai un po 'di crescita! Ricorda che la prima fase è la miniaturizzazione, quindi possiamo quasi sempre invertire parte della miniaturizzazione del follicolo pilifero per aumentare i follicoli piliferi esistenti per diventare più spessi. E ho sicuramente avuto una nuova crescita da quando ho iniziato a usare il micro needling, c'è speranza che non si arrenda
09/23/2021
Alyson Pritt
Mi sento molto meno ansioso e mi sento pieno più a lungo. Avevo anche qualche gasterite e reflusso acido e ora è sotto controllo. Ho anche guadagnato due libbre (ho perso circa 10-15 prima che i miei capelli iniziassero a cadere) Nessun cambiamento ai miei capelli ancora, ma è passato solo un mese. La crescita dei capelli può richiedere tempo. Penso che alla fine dovrei vedere un cambiamento nei miei capelli perché sto decisamente ottenendo più nutrienti. Anche se non sono ancora stato in grado di escludere la possibilità di un problema alla tiroide o agli ormoni. Farò un post una volta che avrò notevoli progressi e aver capito cosa sta succedendo.
09/23/2021
Girvin Eckhoff
Mi sento per te Ero vegana da 6 anni quando non potevo più negare che i miei capelli si stavano diradando quando cominciavano ad apparire enormi chiazze calve. Le mie analisi del sangue sono sempre andate bene, anche se sono abbastanza sicuro che non testino la carenza di proteine. Come te anch'io ero estremamente stressata e avevo trascurato la mia dieta. Quando di recente ho iniziato a monitorare la mia dieta in un'app, mi sono reso conto che non stavo assumendo abbastanza presto le proteine. Ho deciso di ricominciare a mangiare omnidirezionale e di assumere un ferro, integratori e alcuni supercibi. Possono essere necessari 4 mesi prima che i livelli di proteine ​​del tuo corpo si normalizzino di nuovo. Ci vuole tempo perché qualsiasi regime funzioni. Ci sono stati molti ottimi suggerimenti qui. Non sei solo. In bocca al lupo!

Modifica: vedi se il tuo medico può eseguire iniezioni di steroidi nel cuoio capelluto. Ho visto risultati rapidi con quello.
Benzel Hogue
Ad essere onesti, le trecce a scatola, le ciocche, le treccine e altri stili legati ai neri non sono gli UNICI stili protettivi. Hai opzioni al di fuori degli stili che sarebbero culturalmente appropriati da indossare. Panini sciolti (per coprire le estremità), trecce olandesi, trecce francesi, trecce a corona, trecce aureola e probabilmente molto di più. In termini di involucri / sciarpe, ci sono...

Lascia una recensione