Perdita di peso ma grave perdita di capelli. qualcuno con un problema simile?

Ciao a tutti, ho 21 anni F, 162 cm e attualmente 58 kg.Circa 2 mesi fa ho iniziato a fare 1200 e ho visto ottimi risultati. Ma il rovescio della medaglia è la mia estrema perdita di capelli! I miei capelli sono sempre stati folti e sani e ora li sto perdendo a un ritmo preoccupante e nessuno degli oli essenziali o delle maschere per capelli funziona. Ho pensato che fosse collegato alla mia nuova dieta, o qualcosa che mancava. Preferirei correggere la mia dieta piuttosto che assumere integratori vitaminici.Qualcuno qui l'ha sperimentato? E qualche alimento ti ha aiutato a riprenderti?Grazie per la lettura e ci scusiamo per eventuali errori in inglese perché non sono molto fluente.

Risposte

03/07/2021
Swane
Ho perso i capelli * a manciata * nei primi due mesi in cui stavo perdendo peso. Il mio parrucchiere dice che è del tutto normale perdere i capelli quando si cambia dieta - infatti quando gliel'ho detto, la prima cosa che mi ha chiesto è stata se avevo cambiato quello che mangiavo.

Nel complesso, non sembrava fare un'enorme differenza per lo spessore dei miei capelli, anche se all'epoca era piuttosto allarmante!
03/07/2021
Heise Swem
Sì, è molto normale. È per questo che molti chirurghi bariatrici raccomandano diete ad alto contenuto proteico e integratori di biotina. Mia madre ha sperimentato questo quando ha subito un intervento chirurgico, ma ha trovato la biotina molto utile. Ho provato la biotina e mi sono fermato perché per una MOLTO piccola minoranza di persone, la biotina può scatenare l'acne come il dickens (come la B12). Se segui la via della biotina, tienilo a mente e leggi la letteratura su biotina e acne. Spero che questo aiuti!
03/07/2021
Idola Vasil
Assicurati solo di assumere abbastanza proteine ​​e vitamine del gruppo B. Cucino molto con il lievito alimentare perché è a basso contenuto calorico, ha un ottimo sapore in molte cose ed è incredibilmente ricco di vitamine del gruppo B. È davvero un bene per te. Ha un sapore di nocciola / formaggio. Lo uso molto per esempio sulla pasta o nelle zuppe.
Wenoa Abruzzo
Le mie condoglianze vanno a te, poiché ricordo che il giorno in cui non potei più negare il mio problema fu anche piuttosto infelice. Ma ricorda anche che la foto che hai scattato con il flash sul cuoio capelluto potrebbe non essere un'immagine realistica di come sono i tuoi capelli.Ho i capelli naturalmente sottili come te ma ho anche l'AGA e il telogen effluvium cronico e l'eczema seborroico. Ol...

Lascia una recensione