I capelli di Jocelyn sono caduti a pezzi a causa della chemioterapia. i suoi genitori hanno parlato di quanto sia stata coraggiosa. hanno deciso di radersi la testa, e lei ha ancora quel bel sorriso su quel bel viso. come dice il proverbio: "può essere piccola, ma è feroce".
Ho avuto problemi ad addormentarmi la scorsa notte perché stavo pensando / ricordando. Avevamo una politica senza lacrime. Se volevi piangere uscivi dalla stanza. Ho mandato il mio MIL la prima volta che è venuta a trovarci in ospedale. Non so perché, ma io e mia moglie non abbiamo mai lasciato la stanza. Correvamo adrenalina, stanchezza qualunque cosa ci volesse. Il nostro obiettivo era l'energia positiva per nostra figlia
No non lo è. Non so da dove ti sia venuta questa idea.
La nostra capacità di empatia è assolutamente qualcosa che abbiamo evoluto. Non è un sottoprodotto, è assolutamente essenziale per le strutture sociali che abbiamo sviluppato e di cui abbiamo beneficiato.
L'empatia è l'unica qualità salvifica che gli esseri umani possiedono. I soggetti della nostra empatia sono selettivi e non sono distribuiti uniformemente in tutta la nostra razza. Non è un prodotto dell'evoluzione, piuttosto è un * sottoprodotto *. Innaturale e imprevisto come la coscienza umana. Un'aberrazione.
Se l'empatia fosse la regola, la terra si spezzerebbe per questa bimba bizzarra. La nostra specie si autodistruggerebbe. Saremmo paralizzati dalla disperazione.
So di non essere fortunato ad aver avuto il mio tumore al cervello, ma sono fortunato a essere ancora qui oggi.