Questa perdita di capelli è normale?

hey, 14 qui, 3 mesi circa su 15, e da marzo di quest'anno ho perso libbre, circa 52 o giù di lì a questo punto. da 195 a 143 (attualmente sono alto circa 6 piedi, meno di un quarto di pollice più corto del grande 6) ed è stato all'inizio di giugno quando ho notato "perdita di capelli" alla tempia, solo quella di sinistra, ma penso a quel tempo ero solo paranoico. in questo momento, anche se sto vedendo così tanti capelli perdere dopo aver fatto la doccia e mentre i miei capelli si asciugano, e sembra che una tempia (quella sinistra) sia ancora un lato particolarmente cattivo rispetto alla mia destra, ma dappertutto la parte anteriore e la metà della parte superiore del mio cuoio capelluto i capelli sono appena diventati sottili in generale. è normale? Ho mangiato da 1000 a 1500 per diversi mesi durante l'estate e vale anche la pena ricordare che sono andato dal dottore di recente e mi ha consigliato di mangiare meglio e ha detto che la mia perdita di capelli si plasmerà in diversi mesi. qualche consiglio su come riportare i miei capelli al loro pieno potenziale? e qualche esperienza di perdita di capelli con qualcuno di voi?

Risposte

04/12/2021
Sternberg
Sì, quella quantità di calorie non è consigliata per la tua taglia o età. Soprattutto con la pubertà e lo sviluppo. Non vuoi davvero rovinare il tuo corpo in modo permanente. Dovresti cercare il tuo calcolatore tdee e scoprire in quale intervallo dovresti essere da mantenere. Sembra che tu abbia comunque un peso sano, quindi non devi perdere altro
04/12/2021
Shauna
Sono d'accordo con quanto è stato detto. Non dovresti mangiare sotto il tuo mantenimento a questo punto (che, in base alle informazioni che hai fornito, è di circa 2,050 calorie). Mangia l'arcobaleno, prendi le tue fibre e proteine, nutri il tuo corpo! Ti sta dicendo molto chiaramente che questo era troppo e che non può fare quello che fa normalmente quando mangi in quel modo! (In futuro, alla tua altezza, non dovresti davvero mangiare sotto le 1500 calorie, e SICURAMENTE non sotto le 1200, soprattutto perché il tuo corpo è ancora in crescita).
04/12/2021
Geordie Tajinder
Finché rimani nel tuo intervallo di mantenimento delle calorie non aumenterai di peso, so che probabilmente fa paura e sembra molte calorie, ma è ciò di cui il tuo corpo ha bisogno solo per mantenere il tuo peso attuale. Se ti alleni molto al di sopra della normale attività, probabilmente avrai anche bisogno di un po 'di più rispetto ai 2,000. Forse prova ad iniziare con circa 1,800 calorie e ogni settimana aumentalo un po 'di più fino a quando non ne ottieni circa 2,000. Se noti un leggero aumento di peso, potresti portare via 50 o cento calorie al giorno. È normale che il tuo peso fluttui e salga o scenda di 5 o 10 libbre a volte anche. Non andrei mai più così a basso contenuto di calorie. Soprattutto mentre stai attraversando la pubertà.
04/12/2021
Heda Abplanalp
no non l'ho fatto! e penso davvero di averne bisogno. l'avrei fatto quando sono andato dai dottori ma il posto per l'estrazione del sangue era chiuso. Veramente vedrò qualcosa al riguardo, so che la caduta dei capelli può verificarsi con malattie legate alla tiroide. grazie per aver portato anche qualcosa di nuovo in tavola, piuttosto che dirmi quanto ironicamente malsano sono stato lol, anche se anche quel consiglio è apprezzato.
04/12/2021
Gyimah Goerke
Ti è mai stata controllata la tiroide? I miei capelli hanno iniziato a diradarsi pesantemente al 9 ° grado, passavo la mano tra i miei capelli e ne ricevevo sempre mezza manciata. Ho pensato che fosse solo la mia genetica (gli uomini nella mia famiglia sono calvi lì dentro 20 anni). Poi mi sono stancato e ho perso peso e sono passati anni (8) prima che un medico pensasse di controllare la mia tiroide. È venuto fuori che avevo la malattia di Hashimoto e perché ero stato letargico, la mia perdita di capelli esagerata e tutta una serie di altri sintomi piuttosto frustranti. I VLCD sono un rischio per la caduta dei capelli, ma se sei al livello 1500 dovrebbe essere minimo al massimo. Probabilmente mi sbaglio, ma non fa male chiedere e non vuoi andare per un lungo periodo di tempo senza averlo diagnosticato.
04/12/2021
Badr
anche forse era in qualche modo implicito, ma non credo di averlo nemmeno detto da nessuna parte, quindi solo per chiarire che sono maschio, non femmina, il che ha certamente implicazioni sulla dieta. ma grazie per tutto il feedback, è molto bello ascoltare consigli diretti personalmente con qualcosa del genere piuttosto che qualche strano studio su Internet o qualcosa del genere. Prenderò sicuramente in considerazione i tuoi consigli e gli effetti nella mia vita, perché chiaramente ho fatto le cose sbagliate per un bel po 'di tempo.
04/12/2021
Juta Sillery
Adderall? Probabilmente.

Sono uscito con una donna anoressica (in via di guarigione) per un po 'e la perdita di appetito, perdita di capelli, pensando che non fosse magra e nessun desiderio di mangiare di più erano tutti sintomi della sua condizione.

Dirò questo: devi mangiare di più. Il tuo peso è già molto basso. Sì, allenamento.

Ma ecco il punto: devi mangiare di più, soprattutto molte proteine ​​per supportare lo sviluppo muscolare. Cerca di assumere 1 g di proteine ​​per chilo di massa magra. Per te, sono 140 grammi di proteine. E poi devi mangiare sopra le calorie di mantenimento per far crescere i muscoli. Tutto il lavoro in palestra viene sprecato se non si raggiungono questi obiettivi nutrizionali.
04/12/2021
Bred
spero che quello che dici non sia vero, ma potrebbe esserlo. mi sento come se non avrei dovuto tenerlo fuori dal post originale ma prendo pillole adhd, ho dimenticato il nome ma in breve riducono quasi completamente l'appetito per le 8-10 ore in cui sono attivi. Sono stato paffuto per tutta la mia vita da bambino e da adolescente, e mi ha sempre messo a disagio, quindi all'inizio di quest'anno ho pensato di usare queste medicine che prendo a mio vantaggio, che era un modo molto ingenuo e irresponsabile di tentare perdere peso. mi sento come se la mia perdita di peso fosse in realtà solo prendendo il controllo della mia dieta e di conseguenza il tempo che ho passato durante il giorno a non mangiare nulla ha effettivamente iniziato a bruciare tutto il grasso. se non era chiaro, prima mangiavo davvero in modo malsano. alla fine sono davvero contento di averlo fatto, ma ovviamente ora sto sperimentando le ripercussioni. sono piuttosto magro, nel senso che mi mancano i muscoli che forse dovrei possedere, ma non sembro mortalmente magro o altro. sembro abbastanza normale. ma ho deciso questa settimana di iniziare l'allenamento della forza più volte alla settimana e le risposte qui hanno decisamente riaffermato quella decisione, e spero che veda il mio peso aumentare in modo sano e che completi anche tutti i progressi che ho fatto il mio corpo.
04/12/2021
Anniken
Voi. Bisogno. Per. Mangiare. Di Più.

Onestamente, dì al tuo dottore tutto quello che ci hai appena detto. Sembra che tu abbia sviluppato un disturbo alimentare; anoressia, più o meno.

Sei alto 6 piedi, come me, ma molto più giovane. Sei 143 libbre, sei quasi sottopeso. Non dovresti concentrarti sul mangiare troppo.

La caduta dei capelli è un effetto collaterale dell'anoressia. Non dovresti vedere la caduta naturale dei capelli per altri dieci anni, ma ora lo sei.

Per favore, parla con il tuo medico, parla con loro onestamente.
04/12/2021
Arie
Grazie per tutti i commenti! ma un'altra cosa mi piacerebbe avere un consiglio, mangerei di più ma a parte il fatto che in realtà è difficile mangiare di più di quanto non sia stato per così tanto tempo, quali sono le possibilità di un ulteriore aumento di peso? non sono esattamente una rotaia, voglio ricominciare l'allenamento della forza come ho fatto in estate (con ottimi risultati) ma conosco il modo in cui funziona il metabolismo e come può abituarsi ai deficit calorici ma non essere pronto a portarlo la quantità aumenta e anche come le cellule adipose si riducono quando si perde peso e crescono molto più facilmente. Penso di essermi appena allenato a mangiare come ho fatto e se "mangio troppo" lo trovo difficile e mi sento un po 'in colpa. Qualche cibo in particolare dovrei restituire o tenere nella mia tavolozza per aiutarmi con tutto questo?
04/12/2021
Alair Haczynski
È normale che si verifichi una perdita di capelli con il cambiamento della nostra dieta e lo stress sul nostro corpo. Prenditi del tempo per assicurarti di guardare ciò che stai mangiando e di assumere tutte le vitamine e i minerali di cui hai bisogno.

Il nostro corpo ha bisogno di tempo per adeguarsi ai cambiamenti che apportiamo, quindi non aspettarti di iniziare a prendere più vitamine un giorno e poi 30 giorni dopo avere tutti i capelli indietro. Ci vorrà del tempo prima che il tuo corpo si adatti completamente al cambiamento e riprenda la piena crescita, ma tornerà.
Fulbert Streff
Potrei avere le stesse cose da incolpare, cosa che speravo davvero non fosse il caso. Mi sono chiesto se dormire in un ananas stesse facendo danni perché di tanto in tanto lo sento tirare in quel punto, ma ho pensato che andasse bene perché era sciolto. Ho anche provato a portare i capelli più bassi, ma poi i pezzi più corti mi cadono in faccia. A questo punto ho tirato su i capelli per così tanto...

Lascia una recensione