L'insegnante del figlio continua a commentare i suoi capelli
Mio figlio (9) frequenta la quarta elementare in una scuola di medie dimensioni nel sud. I suoi capelli sono in un ispido stile da surfista, circa alla lunghezza del colletto. Non so come descriverlo altrimenti. Ha dei bei capelli castano dorato con alcuni riflessi più chiari che ho messo io stesso. Ama i suoi capelli e non ha mai ricevuto altro che commenti positivi da adulti e amici. Fino a quest'anno. Siamo andati all'orientamento la settimana prima dell'inizio della scuola. Il suo insegnante ha fatto due commenti nel giro di un'ora, sulla falsariga di "Oh, spero che ti tagli i capelli prima dell'inizio della scuola! Riesco a malapena a vedere i tuoi occhi! " Non è neanche lontanamente coprirsi gli occhi, ha una parte laterale e la indossa in questo modo. Mi sono morso la lingua a quei commenti. È venuto da me ieri e ha detto che lei gli ha chiesto più volte quando si sarà tagliato i capelli. È confuso perché il suo insegnante si preoccupi così tanto dei suoi capelli, come me, e non sa davvero come rispondere a lei. Gli ho detto di dirle che se ha altre domande sui suoi capelli può venire da me. C'è qualche consiglio che qualcuno ha? O forse qualche ragionamento dietro le sue domande che mi manca?
C'era un utente, una voce temporanea nell'ordine, il ragazzo più tranquillo che avresti mai incontrato che aveva problemi a mantenere il contatto visivo ... tranne quando qualcosa non funzionava perfettamente per lui, scriveva un romanzo al riguardo e CC il CFO. Dopo la terza o quarta volta mi ha chiamato e mi ha detto: "Puoi dire a X di smetterla di inviarmi le sue email di richiesta di supporto?"
Non ho mai chiesto se c'è un altro insegnante al suo livello scolastico? se c'è ... cambialo in quell'insegnante ... problema risolto.
Inizia prima con l'insegnante.
Qualcuno che manda un'e-mail all'insegnante e al preside verrà sicuramente etichettato come uno di quei genitori. Potresti persino ottenere la tua cartella in cui le tue e-mail vengono ordinate automaticamente!
Anche la cosa della minaccia.
Seriamente, la maggior parte delle persone può essere adulta. In caso contrario, coinvolgi il preside.