27f perdere quantità spaventose di capelli - ferritina molto bassa

In ottobre ho iniziato a perdere grandi quantità di capelli. Ho già attraversato fasi di spargimento prima, quindi ho semplicemente pensato a quello. Ma ha continuato a peggiorare. Stavo perdendo ancora più capelli sotto la doccia e cadevano in massa durante il giorno. Sono un insegnante, il pavimento della mia classe sarebbe coperto di peli entro la fine della giornata. Ho dovuto iniziare a spazzare il mio appartamento a giorni alterni e talvolta ogni giorno. I miei capelli erano improvvisamente ovunque. E non solo un filo qui e un filo là. Pezzi. Per fortuna ho sempre avuto i capelli ricci molto folti e molto fitti. Perché se non l'avessi fatto, onestamente penso che potrei essere calvo in questo momento. Ma da ottobre ho perso circa la metà dei miei capelli senza esagerare. Principalmente dall'attaccatura dei capelli (fronte / tempie e dal collo) e dalla parte superiore della testa. Nessun punto calvo, viene da ogni parte. Riesco a vedere il mio cuoio capelluto per la prima volta in tutta la mia vita. Per uno sconosciuto, probabilmente sembro che niente sia sbagliato. Ma è letteralmente che metà dei miei capelli è andato con il mio cuoio capelluto che spuntava e sono un disastro perché apparentemente sono molto più impacciato di quanto mi credessi. Quella più i miei capelli sono sempre stati una delle mie cose preferite.Sono andato dal dottore il mese scorso e hanno fatto le analisi del sangue. La mia ferritina era a 3. Mi ha messo su pillole di ferro e torno a gennaio. Mi ha anche detto di prendere il minoxidil, ma sono titubante dopo aver fatto qualche ricerca. Ho iniziato a prendere la biotina e il complesso B con il ferro prima di vedere il medico. Ho letto che dovrei aumentare la mia assunzione di vitamina C per aiutare con l'assorbimento. Ho anche letto di zinco. Sto incorporando regolarmente più alimenti ricchi di ferro nella mia dieta. Se qualcun altro è passato attraverso questo, mi piacerebbe sentire la tua storia. Sono curioso di sapere cosa ha aiutato gli altri e il processo.

Risposte

03/07/2021
Jacob
Questo sono io in questo momento, ho appena smesso di bc dopo il mio ultimo pacchetto. Ci vorranno alcuni mesi prima che i nostri ormoni si stabilizzino, mi è stato detto, quindi non c'è ancora alcun miglioramento, ma mi sento già meglio mentalmente sapendo che ho finito con gli ormoni e che potrei smettere di perdere così tanti capelli presto.

E sì, fa schifo. I miei capelli erano anche la mia cosa preferita ed è una parte così importante dell'aspetto. Gennaio è COSÌ VICINO e vedrai presto se le pillole stanno aiutando. 🤞🏼
03/07/2021
Robins Stinson
La mia storia è molto simile alla tua, ma la mia perdita di capelli era dovuta alle pillole anticoncezionali. Alcuni hanno peggiorato le cose, ma tutti hanno causato un po 'di spargimento. Li smetterò dopo che il mio pacchetto attuale è finito perché ne ho avuto abbastanza e niente di quello che faccio sembra aiutare. Sono stati quasi 10 anni a provare diversi marchi e formulazioni e niente ha funzionato. Avevo anche i capelli ricci molto spessi, quindi la caduta dei capelli non è stata evidente agli altri, ma so che è stata davvero brutta. Penso di aver perso quasi il 50% dei miei capelli.

Ho scoperto di avere una carenza di vitamina D piuttosto grave, probabilmente perché evito il sole e mi copro sempre con la crema solare. Ho pensato che potevo anche essere carente di ferro, ma sono stato riluttante a prendere integratori perché se risultasse * non * carente, potrebbe essere pericoloso.

So quanto sia terribile vedere i tuoi capelli cadere a ciuffi e non hai idea di come fermarli. Mi dispiace che tu stia passando tutto questo. Spero che le cose cambino per te ora che sai cosa c'è che non va. :)
Levins Sommers
In questo momento sto usando il sistema di idratazione fornito con lo shampoo, la maschera di riparazione profonda e un balsamo senza risciacquo, ma ho finito per ottenere il sistema di volume solo di recente in modo da poter avere un balsamo regolare. Ho sentito persone dire che non hai bisogno di un balsamo con esso, ma sono sulla stessa barca e i miei capelli sono folli e crespi se non lo uso! ...

Lascia una recensione