I miei capelli si aggrovigliano costantemente
Ho grovigli di capelli cronici lol. Ho capelli vergini ondulati biondi lunghi fino ai fianchi ed è in ottime condizioni. Eppure si aggroviglia male ogni giorno. Quasi ogni singolo giorno sono seduto con una bottiglia di districante e un pettine che pettina delicatamente i nodi che si formano sotto i miei capelli. Le ciocche dei miei capelli sono molto fini e sottili, ma ne ho una tonnellata di merda quindi i miei capelli stessi sono molto spessi. Mi prendo cura dei miei capelli e mi taglio spesso, uso prodotti di alta qualità senza solfati ed evito di lavarli tutti i giorni. Nonostante tutto questo, i miei capelli sono ancora aggrovigliati. Non capisco come alcune persone non si spazzolino i capelli. Se un giorno fossi andato senza spazzolarmi i capelli, sarebbe stato un grosso nodo il giorno successivo. Non posso arricciarmi i capelli e indossarli il giorno dopo perché devo spazzolarmi i capelli o finirò con i nodi così brutti che devono essere tagliati. Come posso risolvere questo problema ???
Considera anche cosa potrebbe strofinare, però. Alcuni vestiti e lenzuola di flanella e così via causano più attrito che aiuta ad aggrovigliarsi. Uso ancora le federe di raso di seta anche se i miei capelli sono molto più corti.
Ho usato questo video per il panino (sono stupido quindi ho dovuto guardarlo rallentato fino a quando non ha cliccato haha) https://youtu.be/BfSWVqxI0FQ
Per avvolgerlo uso un pezzo di stoffa grosso modo quadrato piegato a metà per formare un triangolo.
Me lo metto in testa con il lungo bordo piegato sulla nuca. Quindi portare i bordi lunghi verso l'alto e legarli sulla fronte, oppure incrociarli e riportarli indietro e legarli sulla nuca. Tbh ho solo giocato finché non ho ottenuto qualcosa di sicuro e comodo. In realtà ho cercato su Google anche gli stili di Ankara, per avere un'idea di come avvolgerli!
Una cosa che ho iniziato a fare di recente è cucinarlo di notte (un panino alto nautilus, così sciolto che non può reggersi da solo), che poi fisso con una sciarpa legata bene. Non ho bisogno di districare affatto quando lo lascio cadere!
Benderlo rende le mie estremità molto più felici che intrecciarle.
Anche una federa di raso sarebbe fantastica, preferisco solo avere i capelli avvolti e fissati in una sciarpa.
Ho anche notato che la maggior parte degli oli erano * decisamente * troppo pesanti per il mio bel pasticcio, e ho iniziato a scricchiolare l'olio per bambini quando è umido. Ha aiutato un bel po '. Ci sono alcune discussioni molto lunghe e dettagliate a riguardo sul sito longhaircommunity, che ho letto per placare i miei dubbi sull'uso dell'olio minerale. Ho scoperto che l'olio di cocco aiutava con i grovigli, ma la quantità di cui avevo bisogno per funzionare faceva sembrare i miei capelli un po 'grossolani.
Il tè all'erba gatta presumibilmente funziona anche a meraviglia secondo le persone sul sito menzionato, ma non ci sono ancora riuscito.
Anche cercare e distruggere con delle forbici molto affilate e solo per capelli potrebbe essere un'idea! L'ho fatto settimanalmente per alcune settimane, poi solo mensilmente o giù di lì.
Ad ogni modo, sono solo alcune cose che ho provato di recente che hanno funzionato per me! È soprattutto roba da andare a dormire, ma comunque. Devo aiutare le mie sorelle dai capelli fini :)
Tl; dr:
Avvolgi i capelli per dormire, l'olio per bambini quando è umido, il tè all'erba gatta risciacqua, cerca e distruggi le doppie punte.
I miei capelli diventano come i tuoi, tranne che ho i capelli ricci. I 3/4 superiori possono essere sani ma alla fine è impossibile districare i capelli finché non li ho tagliati. A volte un pollice o giù di lì fa il trucco. Ma altre volte, dopo una stagione particolarmente brutta o dopo aver lasciato crescere i miei capelli troppo lunghi, la parte danneggiata è di 3 o 4 pollici e un piccolo taglio non risolverà il problema.
Quando i fondi sono danneggiati, nessun prodotto o metodo me li salverà. Devi solo tagliarlo e lo risolve.