In perdita con capelli fibrosi e grassi

Questa foto è capelli del 2 ° giorno e sento che il livello di grasso il giorno dopo il lavaggio è semplicemente irreale. Questo è normale per me. Mi sento come se avessi provato di tutto. Un paio di anni fa sono passato dal lavaggio ogni giorno o ogni due giorni al lavaggio ogni tre o quattro giorni e ho cercato di prolungarlo più a lungo. Ho provato il metodo della ragazza riccia (troppo lavoro), così tanti shampoo diversi senza solfati e silicone, ho provato ad allenarlo, niente ha funzionato. Questa parte della mia testa vicino al mio viso è dove peggiora, insieme alla parte posteriore della mia testa. La forfora deriva dall'uso dello shampoo a secco per cercare di controllare l'olio tra i lavaggi, che ho iniziato solo di recente per mantenere le cose a bassa manutenzione e avere comunque un aspetto decente. Di solito devo usare lo shampoo a secco il secondo o il terzo giorno e poi il quarto o il quinto giorno. Qualcuno ha trovato un'altra soluzione per capelli incredibilmente grassi, oltre a provare ad allenarli?

Risposte

03/04/2021
Bolte
sfortunatamente l'intera faccenda dell'allenamento dei capelli è fondamentalmente solo un mito, il cuoio capelluto non ha sensori che possano dire quanto o quanto poco olio ci sia, produce solo la quantità a cui è programmato tramite la genetica. ci sono alcuni valori anomali, come l'accutane, che è un farmaco per l'acne estremamente potente che secca la pelle dell'intero corpo, e anche se danneggi i capelli del cuoio capelluto con la candeggina, sembrerà meno untuoso perché i capelli porosi assorbono l'olio invece di è in cima, ma per il 99% delle persone la tua produzione di petrolio non è qualcosa che puoi cambiare.


avevo i capelli estremamente grassi da bambino / adolescente perché stavo usando i prodotti / metodi sbagliati per il mio tipo di capelli. ecco alcuni consigli basati sui miei capelli simili (sottili, setosi, per lo più lisci, diventano grassi molto velocemente):

• Uso uno shampoo chiarificante per ogni singolo lavaggio (contiene solfati ma non siliconi), mi piacciono le essenze di erbe detox quotidianamente lampone dorato e menta e non userò nessun altro shampoo ora.
• Non uso prodotti con silicone e applico solo il mio balsamo senza silicone alle estremità. i siliconi rivestono i capelli in una sostanza simile alla cera che incoraggia l'olio a sedersi all'esterno dei capelli e viaggiare lungo i capelli, rendendoli più visibili.
• cerco di toccarmi i capelli il meno possibile - se passo le mani o una spazzola tra i capelli per alcuni minuti per cercare di perfezionare una coda di cavallo liscia, i miei capelli inizieranno già a sembrare / sentire untuosi. le mani aggiungono olio ai capelli e tirano anche l'olio del cuoio capelluto verso il basso, rendendolo più visibile.
• nei giorni in cui non voglio lavarmi i capelli uso lo shampoo a secco. mi piace il marchio batista, non fa sentire i tuoi capelli puliti, ma li fa sembrare puliti poiché assorbe l'olio e lo maschera, il che significa che puoi ottenere uno o due giorni in più tra i lavaggi. in questi giorni di solito mi lego i capelli perché stanno meglio.
• se so che non sarò in grado di lavarmi i capelli per più di 2/3 giorni, li trecce in due trecce immediatamente dopo che sono asciutti dal lavaggio e non li tolgo finché non sto per lavarli Il prossimo. ovviamente le trecce diventano un po 'disordinate quando dormo, ma la mancanza di movimento e spazzolatura dei capelli significa che i miei capelli non sembrano affatto unti finché non li tolgo - è un serio trucco per la vita per me.


questi sono i miei principali consigli e trucchi, spero che possano aiutare anche te! dai un'occhiata anche al dailywash, ci sono molte persone che traggono beneficio dal lavaggio quotidiano / molto frequente!
Trixi Bah
I tuoi capelli sembrano sorprendentemente simili ai miei. Sei asiatico? La stessa quantità di recessione del tempio e la corona sembra più o meno la stessa.Personalmente non credo che la tua corona si stia assottigliando in base al confronto delle tue foto. Tuttavia, hai un po 'di recessione nel tempio e potrebbe peggiorare. Secondo me, penso che dovresti prendere in considerazione l'assunzione di...

Lascia una recensione