Puoi perdere i capelli in giovane età se non li lavi per lunghi periodi come più di un anno?

Ciao, avrei davvero bisogno del tuo aiuto, sto vivendo una perdita di capelli a (M) 20.Ho una cattiva igiene per quanto riguarda anche i capelli (nessuna ragazza l'ha notato a meno che non debba controllarlo) ma non mi sono lavato i miei capelli più di un anno. (A causa della fobia dell'acqua da quando sono quasi annegato da bambino e anche a causa della pigrizia.) Puoi perdere i capelli se non li lavi? La mia perdita di capelli è correlata al fatto che non li lavo da più di un anno. Se comincio a lavarlo secondo un programma normale, ricrescerà di nuovo? Cosa posso fare per farmi ricrescere i capelli? Ho iniziato dall'inizio della settimana a prendere Minoxidil ma finora non ho fatto nulla. sto vivendo la stagnatura e sono stato da un medico e lei dice che non sono calvo ma ho perso i capelli ed è visibile e potrei confermarlo a me stesso con le mie foto di 1 anno fa. Ho perso i capelli frontalmente, come sul lato destro della fronte dei miei capelli. (L'inglese non è la mia lingua madre quindi non credo di poter dire esattamente dove in inglese).

Risposte

03/04/2021
Steady
Non è qualcosa di cui ho mai sentito parlare. Suppongo che poiché l'alcol può ostacolare l'assorbimento dei nutrienti potrebbe avere un effetto sui tuoi capelli, ma lo stesso può essere una cattiva alimentazione e il mancato consumo di acqua. In sostanza, a meno che tu non esageri regolarmente, direi che non è un fattore importante. Altre cose che possono causare la caduta dei capelli sono alcuni farmaci, tensione (come code di cavallo o trecce strette), attrito (indossare cappelli tutto il tempo) e stress.
03/04/2021
Buote
È possibile. Una cura sostanzialmente impropria può portare all'infiammazione dei follicoli (follicolite) e se è abbastanza grave la caduta dei capelli può essere permanente. Se il danno è abbastanza lieve, sì, posso ricrescere. Ovviamente, non sono un medico, quindi chiaramente non posso dirlo con certezza o darti un consiglio medico legittimo, è solo la conoscenza che ho.
03/04/2021
Isman
Non posso dire se ricrescerà, ma dovrebbe almeno impedirti di perdere di più a causa di esso. Continua a usare i trattamenti con minoxidil, è una buona idea. Se non ci sono danni permanenti ai follicoli, dovresti essere in grado di far ricrescere i capelli. Suggerirei anche di prendere la biotina, se puoi, è un integratore vitaminico che aiuta la salute dei tuoi capelli, pelle e unghie.
03/04/2021
Bryce
Ehi, sono un parrucchiere e SÌ. Il tuo cuoio capelluto è la pelle e la pelle ha bisogno di cure. Non deve essere quotidiano e dipende dal tipo di capelli anche settimanalmente, ma deve essere lavato al 100%. Un accumulo eccessivo di sporco e oli può ostruire i follicoli e portare ad altri problemi, inclusa la caduta dei capelli.

Ovviamente ci sono fattori genetici che giocano in questo e non è raro che gli uomini sui 20 anni inizino a dimagrire, ma non prendersi cura del cuoio capelluto e dei capelli lo esacerberà al 100%. Lo vedo fin troppo spesso. Capisco che tu abbia una fobia, ma per favore cerca un trattamento e riprendi una corretta igiene se vuoi mantenere il tuo corpo e i tuoi capelli sani.
Roots
Non l'OP, ma sono d'accordo al 100% e avrei dovuto menzionarlo. Ho usato Xandrox, per molti anni. Per quanto ne so, è stato uno dei primi a combinare minoxidil + acido azelaico, poi la FDA li ha chiusi per ~~ proteggere gli interessi delle grandi aziende farmaceutiche ~~ tenere al sicuro tutti gli americani. E ho provato invano per anni a trovare una formula sostitutiva che non fosse incredibilmen...

Lascia una recensione