[m 18] non voglio essere calvo. Aiuto! maggiori info nei commenti. se sei qui per dirmi di radermi o di abbracciare la calvizie, lascia questo post perché sono decisamente sicuro di volermi tenere i capelli!

Quello che vedi in queste foto è la mia situazione attuale, ho un'attaccatura dei capelli sfuggente e assottigliata, soprattutto sul lato destro.Quando i miei capelli sono sciolti, si nota meno ma quando sono in alto si nota, come puoi vedere dalle foto.Non so se sarò calvo perché da quando ero piccolo ho sempre avuto un po 'di capelli recessi ma ora si fanno più pronunciati, anche nella mia famiglia mio padre è calvo ma mio fratello ha 30 anni e ancora ha dei bei capelli.Quindi pensi che i miei capelli stiano maturando o stia diventando calvo? Non avrei mai immaginato che sarei stato calvo, soprattutto così velocemente. Non voglio essere affatto calvo. In nessun modo. Solo no. Non riesco a immaginarmi calvo. Mi sento davvero male per questo, mi colpisce molto nei miei sentimenti. Voglio tenermi i capelli, non mi interessa. Non lo accetterò né mi raderò come suggeriscono altre persone. Voglio fare qualcosa al riguardo.Non so quali siano i farmaci che ho sentito, come la finasteride o il minoxidil. Non ne so molto, non è pericoloso o malsano?I miei genitori probabilmente hanno notato che sta succedendo qualcosa ai miei capelli, ma sono troppo imbarazzato per parlarne.Per favore aiutami, pensi che peggiorerà? Cosa dovrei fare? Ho delle possibilità?

Risposte

12/03/2021
Athalia Swofford
Finasteride impedisce la conversione del testosterone in diidrotestosterone (DHT) nel corpo. Il DHT è coinvolto nello sviluppo dell'iperplasia prostatica benigna (IPB). Quindi è usato sia per la caduta dei capelli che per i trattamenti della prostata poiché riduce un ormone, è sicuro da usare a lungo termine, ma dovresti chiedere un pugno di prescrizione al dermatologo.
Rogaine e minoxidil sono la stessa cosa, rogaine è il marchio, minoxidil è l'ingrediente vero e proprio. Il minoxidil è un liquido che aiuta a far crescere i capelli dove i capelli sono diventati sottili e "scomparsi". Non ci sono effetti collaterali a meno che tu non sia allergico ad esso, il che è molto improbabile. Puoi acquistarlo senza prescrizione medica ed è l'ingrediente principale nel trattamento della caduta dei capelli poiché è stato dimostrato che la ricerca medica è efficace. Puoi usarlo anche come prevenzione. Il modo in cui lo usi è applicando il liquido nei punti in cui vuoi far crescere i capelli, funziona anche per barba e sopracciglia! Quindi stai attento a dove lo metti. Sfortunatamente è reversibile, quindi se smetti di usarlo, i capelli che sono cresciuti possono indebolirsi e cadere di nuovo.
12/03/2021
Petulah
Grazie, questo è un po 'confortante!
Vedo i miei capelli cadere un po 'più di un anno fa, ma non è molto. Come quando mi strofino la testa, vedo cadere 1-2 capelli. A volte niente.
Comunque, qual è la differenza tra Rogaine, minoxidil e finasteride? Non ne so niente. Sono pericolosi? E l'effetto finisce quando smetti di prenderli?
12/03/2021
Karlen Adauto
L'attaccatura dei capelli va bene, stai appena diventando un adulto, l'attaccatura dei capelli si sta solo adattando a quello, se sei troppo preoccupato ti consiglierei di usare lo shampoo Nizoral o qualcosa di simile per prevenire il fungo (malassezia) il fungo che potenzialmente causa la perdita di capelli. Se i tuoi capelli cadono visibilmente sul cuscino o sulle mani quando lo strofini, dovresti iniziare a usare rogaine o minoxidil 5% come prevenzione.
Rosco
Ebbene, se ti limiti allo shampoo, la cosa più importante è prenderne uno a pH neutro e uno con meno ingredienti. Il naturale VS artificiale non è il più importante immagino. Sì, gli oli sono ottimi ma un po 'eccessivi se usi lo shampoo molto regolarmente. Ma se fai lo shampoo così tanto scommetto che non lo stai facendo correttamente: dovrebbe essere un primo shampoo, concentrato sul cuoio capell...

Lascia una recensione