Isitbullshit: indossare molto cappelli aumenta le possibilità di futura caduta dei capelli

Per secoli tutti in Europa hanno indossato un qualche tipo di copricapo, ma per quanto ne sappiamo non c'è stata un'epidemia di calva. Le persone che hanno presentato questa affermazione sono cadute per la causalità inversa. Vedono più persone calve che indossano cappelli e hanno concluso che i cappelli causano la calvizie (anche se le persone calve indossano davvero cappelli per coprire la loro calvizie).

Risposte

03/04/2021
Hannie Greenrose
Sì e no.

L'alopecia da trazione è una cosa, e un cappello molto aderente (o, da quello che ho effettivamente visto, un elmetto) potrebbe, in anni di irritazione sugli stessi punti, causare diradamento. Ciò richiederebbe molto tempo di pressione e irritazione nello stesso punto per causare, ma è possibile. Prima di qualsiasi perdita di capelli sul cuoio capelluto, è più probabile che si verifichi un diradamento per rottura che può essere facilmente invertito. Questo avrà anche un aspetto molto diverso dalla calvizie maschile o da qualsiasi diradamento / perdita di capelli ereditaria.

Indossare semplicemente un cappello non dovrebbe causare la caduta dei capelli.
Gault Zbikowski
Bene, vedi, canonicamente l'interno di tutti i cappelli conduce in una dimensione tascabile magica. Quindi i tuoi capelli vengono effettivamente risucchiati in questa dimensione tascabile quando indossi il cappello. Il motivo per cui i cappelli sono realizzati in questo modo selvaggiamente irrazionale è perché un potente mago ha lanciato un incantesimo, che pervade magicamente qualsiasi cappello r...

Lascia una recensione