Creatina e perdita di capelli

Grazie per aver chiarito, è stata una semplificazione eccessiva da parte mia.La cosa importante da portare via è che qualsiasi potenziale perdita di capelli dall'uso di creatina avviene attraverso i meccanismi naturali di perdita dei capelli legati al testosterone, non la creatina stessa. Ergo, se stai perdendo i capelli a causa della creatina, probabilmente lo perderai comunque.

Risposte

09/23/2021
Rooke Welcher
Non volevo davvero entrare nei dettagli, perché la parte importante è che qualsiasi potenziale perdita di capelli deriva dallo stesso meccanismo da cui proviene la perdita di capelli legata al testosterone, non dalla creatina stessa. Se stai perdendo i capelli a causa della creatina, probabilmente li perderai comunque.

Ammetto che sia stata una semplificazione eccessiva. Non è stato inventato, però.
09/23/2021
Nattie
HELL YEAH! l'aspetto della barba calva / corpulenta funziona totalmente in metallo e ha praticamente sempre (stavo solo scherzando perché non riesco a farmi crescere molta barba)

Sembra davvero che il riferimento alla calvizie alla creatina sia più correlato alla predisposizione genetica alla calvizie piuttosto che causarla

In realtà sono molto fiducioso che manterrò i miei capelli fino alla morte, ma sto anche facendo ricerche sui requisiti nutrizionali che accompagnano l'allenamento della forza e ho trovato un paio di menzioni di perdita di capelli con l'uso di creatina.

Ho intenzione di creare un pasto che contenga tutto il contenuto nutrizionale di cui si potrebbe aver bisogno per una giornata di allenamento, in modo da poter sperare di concentrarsi sulle calorie totali della giornata. Vedremo come andrà ...

Comunque, continua a cullare quel metal vichingo e grazie per il contributo
09/23/2021
Brose Orofino
Haha, ti capisco! Io sono l'opposto - una capigliatura davvero folta, ma quando provo a farmi crescere la barba, dopo 6 mesi sembro ancora un albero con metà delle foglie spente. L'erba è sempre più verde, così dicono. Inoltre, vivendo in Scandinavia, dove la calvizie maschile è dilagante, ci sono molti metallari che cullano l'aspetto vichingo dei capelli rasati e delle enormi barbe selvagge, e sembrano ancora dannatamente metal. Altrettanto bello, secondo me.

Tieni presente che, sebbene ci siano ancora molte incognite quando si tratta di calvizie maschile, ciò che sembra essere evidente è che deriva dalla sensibilità del follicolo pilifero al testosterone e che la sensibilità è un tratto genetico ereditato. In altre parole, è un processo completamente naturale: la creatina non necessariamente * accelererà * il processo, ma molto probabilmente ne impedirà il rallentamento. In ogni caso, se anche solo fa la differenza, è probabilmente marginale nel migliore dei casi. Come detto prima, sulla grandezza di 1 o 2 anni.

Ad ogni modo, forse parla con il tuo medico, fai alcuni test se puoi e fai una pausa dalla creatina per vedere se sta davvero amplificando i problemi. Spero che tu trovi quello che funziona per te!
09/23/2021
MacNamara Halcott
Lol, scambiare un piatto selvaggio per una barba robusta non suona come un buon affare (per me, ... il tuo tipico fanatico del metal)

ma se è DAVVERO dovuto al fattore genetico, è abbastanza interessante / comprensibile. Ero preoccupato che avrei CAUSATO la caduta dei capelli che altrimenti non avrei avuto

Grazie per i pensieri / informazioni! Apprezzo l'aiuto mentre capisco qual è il modo giusto per me
09/23/2021
Beaner Costell
L'uso di creatina è stato collegato ad un aumento dei livelli di testosterone, che può accelerare la caduta dei capelli di tipo maschile in quelli con una predisposizione genetica verso di essa.

AFAIK, non c'è stato alcun collegamento diretto tra l'uso di creatina e la perdita di capelli, a parte l'aumento dei livelli di testosterone. Francamente, però, se questo è il colpevole, avresti comunque avuto la caduta dei capelli. L'uso di creatina * potrebbe * aver accelerato il processo di un anno o due al massimo, e questo presumendo che tu abbia sperimentato sia un aumento del testosterone * sia * che hai già somministrato costantemente per molti anni, senza pause.

Se è veramente motivo di preoccupazione per te, consiglierei di controllare i tuoi livelli di T e vedere se la creatina li sta influenzando in modo significativo. Già che ci sei, controlla se qualsiasi altro farmaco che prendi ha la caduta dei capelli come effetto collaterale. Altrimenti, se i tuoi parenti maschi diretti hanno tutti la calvizie maschile, potresti dover semplicemente accettare che è nel tuo corredo genetico.

(Non preoccuparti troppo, però: la caduta dei capelli causata dal testosterone tende a riscattarsi attraverso una maggiore crescita dei peli del viso, il che significa che mentre potresti non avere più quella folta chioma, puoi compensare con una barba davvero gloriosa!)
09/23/2021
Christian Goetjen
Lol, sì, non mi aspetto una vera scienza, solo un'idea migliore di come gli utenti comuni di ceeatine sperimentano la caduta dei capelli.

Nota a margine a 33 anni mi sembra di far crescere i capelli più / più spessi quindi chissà cosa porterà il futuro

Continuerò la mia ricerca e spero di giungere a una conclusione accettabile
09/23/2021
Cozmo
Semplicemente non ci sono dati sufficienti. Probabilmente dovrebbero studiarlo più a fondo.

I fratelli su Internet hanno paura di perdere i capelli e dire che smetteranno di prenderli non è un dato affidabile. I dati aneddotici di uomini che stanno invecchiando e che hanno i capelli leggermente diradati non sono dati affidabili.

La mia attaccatura dei capelli si è leggermente ritirata negli ultimi due anni. Uso anche la creatina da oltre un anno. Ma non ho notato diradamento o più capelli del solito che escono.

Ho anche compiuto 30 anni, quindi ... Qual è?
09/23/2021
Maryjane Lumbert
Aneddotico, ma stavo usando la creatina per circa 8 settimane prima di notare che i miei capelli stavano davvero iniziando a diradarsi abbastanza rapidamente in macchie. Ho smesso di prenderlo dopo un po 'di ricerca su Google e ho scoperto che poteva sicuramente essere motivo di preoccupazione e in circa 2 o 3 mesi i miei capelli sembrano di nuovo molto più pieni.

McGraw Rizzio
Alcune persone non hanno effetti negativi, quindi non mi fermerei a meno che tu non inizi a ottenere l'attaccatura dei capelli. Ho una cicatrice sulla fronte vicino all'attaccatura dei capelli, quindi è uno dei modi in cui mi sono reso conto che si stava ritirando prova ad afferrare un righello e misurare la lunghezza tra le sopracciglia e l'attaccatura dei capelli e poi fare lo stesso in 1-2 mesi...

Lascia una recensione