Ciao utenti di r / haircarescience!

# Ciao haircarescience! Benvenuti nel nostro megathread settimanale per consigli sulla cura dei capelli.Questo è il tuo posto per chiedere liberamente consigli personali su styling, colorazione e consigli sui prodotti. La regola della fonte normale dei fatti non si applica qui poiché l'opinione professionale individuale deriva principalmente dal gusto personale o da prove aneddotiche. Ti chiediamo semplicemente di non dichiarare i tuoi consigli come fatti. L'opinione di una persona può non rappresentare l'opinione di una professione nel suo insieme. Parrucchieri questo è il tuo momento per brillare!** I consigli e le domande mediche sono ancora vietati insieme a spamming e pubblicità **. Tutti i post che richiedono consigli personali durante la settimana verranno reindirizzati qui. Questo post rimarrà bloccato fino alla fine della settimana.Assicurati di includere queste informazioni quando fai una domanda. Questo verrà applicato.* Tipo di capelli: (fini, grossolani, spessi, sottili)* Struttura dei capelli: lisci / ondulati / ricci / arrotolati* Storia della lavorazione chimica: (Colorazione / stiratura / permanenti / uso dello styling a caldo)* Regime igienico: (shampoo e balsamo giornaliero, due volte a settimana, una volta a settimana)* Stile: (taglio smussato / a strati / bob o lunghezza della vita)* Regime del prodotto: (indicare i prodotti, indipendentemente dal fatto che si stiano attivamente evitando solfati o siliconi o seguendo un regime particolare)Ci auguriamo che questo formato ti piaccia e se hai qualche feedback per favore fallo sapere al team di mod!

Risposte

03/04/2021
Ellingston
Mi chiedo, perché i miei capelli diventano grassi in tempi relativamente brevi e ho i capelli lisci corti (2 pollici) fini (ma molti), quindi non uso il balsamo. Il balsamo Afaik è usato per sigillare le estremità del fusto dei capelli per capelli più lunghi e gli uomini (o tagli di capelli corti) non hanno davvero bisogno del balsamo. È possibile che i miei capelli / cuoio capelluto stiano diventando grassi perché la leggerezza dei miei capelli (dovuta a non condizionamento) sta segnalando al cuoio capelluto / follicolo di produrre più olio per rivestire i miei capelli? Sono confuso però, perché quando uso il balsamo i miei capelli sembrano diventare unti più velocemente. Qualcuno è riuscito a superare questo enigma?
03/04/2021
Valentijn
A volte inizierò a usare un nuovo shampoo / balsamo e il primo mese circa i risultati sono assolutamente fantastici. Dopo un po 'di tempo, l'effetto crespo torna gradualmente e la consistenza non è più buona come una volta quando ho iniziato a utilizzare il prodotto (i). Non uso nient'altro che shampoo e balsamo sui miei capelli, quindi è impossibile che qualsiasi altro prodotto interferisca.



Non so voi ragazzi, ma crescendo mi è sempre stato detto che dovete cambiare i vostri prodotti ogni tanto in modo che i vostri capelli non si “abituino” a loro. Non sono sicuro se questa sia una vecchia storia di mogli o se ci sia qualche scienza a sostegno di questo.



Credi che ci sia del vero in questa affermazione? O sono semplicemente io che mi sto abituando / meno impressionato dai risultati?
03/04/2021
Prasad Hays
Come mai i miei capelli non trattengono i profumi dello shampoo come PANTENE o Head & Shoulders? Mi piace l'odore di questi prodotti, ma il profumo non rimane sui miei capelli dopo la doccia. Quando ero bambino, ho anche provato a non lavare la maggior parte del balsamo nella speranza che il profumo rimanesse ma senza successo.

Avanti veloce fino ad oggi, ho spruzzato i miei capelli circa 7 volte con questo profumo di colonia agrumato (senza contenuto alcolico, ovvero non l'eau de 🚽 bs) e l'odore è andato via un'ora dopo. L'ho fatto solo perché ho visto come le spogliarelliste fanno questo per non lasciare il loro profumo dietro, così le mogli dei mariti traditori non scopriranno il loro tradimento. Non sono uno, ma ci ho comunque provato 🤣

Dall'altro ieri, l'odore dei miei capelli mi ricorda l'ammoniaca. (Sono stato stressato e depresso, quindi immagino che sia questo il motivo). Anche dopo lo spritz, il profumo è andato via e ora i miei capelli odorano di ammoniaca. Ho letto come uno strano profumo proveniente dalle ascelle significhi stress (mi capita raramente), ma anche dalla mia testa? O è tutto nella mia testa?

Oh, e ancora una cosa, ho usato l'olio per roller che odora di erbe sulla mia pelle poche settimane fa, e ho odorato di ammoniaca dove l'ho usato (non ero stressato però). Forse la mia pelle ha una brutta reazione ai profumi? Ho la pelle sensibile (dermatografia) e soffro di gravi allergie quando sento certi profumi o qualcosa di profumato.

** Esempio 1: ** Ho usato la crema da barba al burro di karitè EOS l'anno scorso e mi ha fatto starnutire ogni secondo, lacrimare e sviluppare un naso che cola e prude fino a quando non ho lavato via tutto.

** Esempio 2: ** Se annuso qualcuno con uno spray per il corpo economico, starnutisco letteralmente e continuerò a farlo finché non sarò molto vicino.

Se il profumo dura più a lungo su certi tipi di pelle (non la mia), questo riguarda anche i capelli?
03/04/2021
Corbet
Vivo in un paese asiatico vicino all'equatore, che riceve molta luce solare. Molte delle persone che hanno la pelle scura sono causate da una lunga e costante esposizione al sole. Ho notato che i miei familiari e amici che hanno la pelle più scura hanno meno peli sulle braccia e sulle gambe (compreso lo spessore dei capelli) in generale e quelli a cui piace stare in casa incluso me stesso hanno più peli sulle gambe. Nella mia famiglia in generale, ero una persona che raramente esce e cresce, i miei peli sulle gambe erano già pelosi come se fossi un adulto. Se questo fosse causato dalla genetica, anche mio padre o mio nonno avrebbero dovuto avere peli spessi sulle gambe, ma non è stato così, hanno specificamente meno peli sulle gambe e sulle braccia. Entrambi sono attivi all'esterno e regolarmente esposti al sole.
03/04/2021
Castra Debroux
Il pantenolo è certamente un ingrediente popolare che si trova nei prodotti per capelli, ma come formulatore, so che l'abbiamo aggiunto ai prodotti in modo da poter affermare "con pantenolo" o "con vitamina B Pro-V"

Vedo ancora numerose marche che includono questo ingrediente solubile in acqua che verrà semplicemente sciacquato nello scarico.

Qual è la migliore prova pubblicata per dimostrare che il pantenolo è un ingrediente funzionale nei prodotti per la cura dei capelli?
03/04/2021
Idzik
Quindi, gli shampoo bar sono diventati una cosa ora e adoro il modo in cui viaggiano e rispettano l'ambiente. Ma ovunque trovo due tipi di shampoo bar: uno è oli saponificati con liscivia e l'altro è con tensioattivi (tensioattivi naturali e senza solfati)

Qualcuno può aiutare per quanto riguarda quale è meglio per la salute generale dei capelli e del cuoio capelluto? Sto passando un momento terribile a scegliere tra le due opzioni.

Grazie in anticipo!
McGraw Rizzio
Alcune persone non hanno effetti negativi, quindi non mi fermerei a meno che tu non inizi a ottenere l'attaccatura dei capelli. Ho una cicatrice sulla fronte vicino all'attaccatura dei capelli, quindi è uno dei modi in cui mi sono reso conto che si stava ritirando prova ad afferrare un righello e misurare la lunghezza tra le sopracciglia e l'attaccatura dei capelli e poi fare lo stesso in 1-2 mesi...

Lascia una recensione