I capelli cresciuti con cellule staminali potrebbero aiutare chi ha la caduta dei capelli.
Sono contento che abbia funzionato per te, solo un'altra prospettiva per chiunque lo consideri: ho preso Rogaine per circa un anno e mezzo e mi ha reso il viso estremamente gonfio (ritenzione idrica). Le mie foto di quel tempo sono ridicole adesso; non era certo un effetto placebo. Ha anche creato linee del viso che prima non c'erano (che sono per lo più sbiadite da quando ne è stato interrotto l'uso). E Rogaine è il più innocuo dei tre. L'aletta può causare impotenza e, sebbene sia improbabile, secondo me non ne vale davvero la pena. Soprattutto quando c'è una cura con le cellule staminali nella nostra vita.
LifeCell è un'azienda che fornisce al mondo, tra gli altri prodotti interessanti, AlloDerm®. AlloDerm® è tessuto umano processato utilizzato per la riparazione dell'ernia, la ricostruzione del seno e, occasionalmente, l'aumento del pene. Funziona così: i cadaveri donano la loro pelle alla scienza, la scienza raccoglie e rimuove le cellule dalla pelle, quindi la vende ai medici che avvolgono la pelle, non diversamente da un maiale in una coperta, intorno ai genitali di un altro uomo e la fissano lì fino a quando quella persona muore e lo ripaga. Senza pensieri.
Ci sono semplicemente troppe persone che pagherebbero soldi per questo genere di cose perché rimangano esclusive a lungo.
Fortunatamente per me, la caduta dei capelli è proceduta molto più lentamente del previsto. All'età di trent'anni, ho avuto una lieve recessione dell'attaccatura dei capelli e una macchia sottile. Anche così, ho speso soldi per la dutasteride (inibitore della sintesi del DHT) e tutti i tipi di shampoo che promettevano di aiutare.
Ho pensato spesso che la soluzione definitiva sarebbe stata semplicemente far crescere un po 'più di capelli che non hanno il recettore DHT che causa la calvizie. Sembra che qualcuno abbia fatto esattamente questo.
Ci saranno cliniche per il restauro dei capelli che si apriranno dappertutto. I ragazzi pagheranno migliaia di dollari per i capelli. Se le cose diventano abbastanza competitive, il prezzo scenderà fino a quando la maggior parte degli uomini non potrà permetterselo.
Chissà, tra 30 anni un uomo calvo potrebbe essere uno spettacolo molto insolito. Oppure la stessa calvizie sarà considerata un segno di povertà.
Nell'arena del trattamento contro la caduta dei capelli, ci sono state molte false partenze nel corso degli anni, di cui spero non sia questo (come maschio diradato io stesso).
Pensa alla dimensione del mercato dedicata alla vanità delle donne: è enorme. Gli uomini non spendono così tanto. Tuttavia, per un trattamento come questo, l'azienda può fissare un prezzo a metà delle 5 cifre e ci sarebbe ancora un elenco di clienti lungo un miglio. I capelli sono singolarmente l'attributo fisico più importante su cui gli uomini riflettono.
Mi chiedo se il DHT causi anche la rottura della pelle o qualcosa del genere. È strano, quasi tutti quelli che conosco che sono su Fin riferiscono di aver mantenuto un aspetto più giovane.